I nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di rilascio degli immobili oppure che si trovino in situazioni di grave emergenza abitativa possono presentare domanda per l’assegnazione di un alloggio destinato ai Servizi Abitativi Transitori.
A tutti i cittadini residenti con una procedura di rilascio alloggio già eseguita o da eseguirsi.
Per poter presentare domanda di assegnazione di una alloggio SAT è indispensabile il possesso dei requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici stabiliti dalla L.R. n. 16/2016 e s.m.i .
L’istruttoria delle domande pervenute e l’assegnazione dell’alloggio disponibile avverrà in base al Regolamento approvato con deliberazione di C.C. n. 39 del 15/09/2022.
Le domande di assegnazione del SAT devono essere presentate in modalità cartacea presso lo sportello dei Servizi Sociali in via San Bernardo 7 o via mail all'indirizzo postacertificata@comune.senago.legalmail.it,
utilizzando l’ apposito modello di domanda disponibile sul sito comunale o ritirandolo cartaceo presso lo sportello dei Servizi Sociali.
Per aver un supporto nella compilazione della domanda gli interessati possono contattare telefonicamente l'Ufficio Casa al numero 02/99083291.
Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati nella pagina finale del modulo di domanda.
Le domande pervenute nel corso dell'anno solare sono conservate agli atti dell’Ufficio Casa, ritenute valida sino al 31 dicembre di ogni anno e valutate solo in occasione della disponibilità dell'alloggio destinato a SAT.
La domanda può essere presentata nel corso di ciascun anno solare.
Non sono previsti costi
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.