Tasse e tributi su immobili, rifiuti, affissioni e pubblicità
14 servizi trovati in ordine alfabetico
Il presupposto del Canone è l’occupazione di aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti o la diffusione di messaggi pubblicitari, anche mediante affissioni.
Riscossione coattiva dei verbali del Codice della Strada e delle Ordinanze – ingiunzioni per violazioni amministrative non pagate
Insegne e materiale pubblicitario da installare o modificare nella sede della propria attività, ovvero apporre manufatti pubblicitari sulla pubblica via e sui veicoli.
L’obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione è stato introdotto dall’articolo 1, commi 209/214, della legge 244/2007 e disciplinato dal Regolamento adottato con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Informazioni relative ai contratti di locazione e/o convenzioni
Presentazione e informazioni per richiesta risarcimento danni a persone e/o cose
Il presupposto dell’IMU è il possesso di fabbricati, esclusa l’abitazione principale (salvo che si tratti di un’unità abitativa classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9), aree fabbricabili, terreni agricoli
PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.
servizio di affissione di manifesti sul territorio di Senago
Il servizio di tesoreria per il Comune di Senago viene svolto da UniCredit SPA con modalità altamente automatizzate per lo scambio di flussi con l’utilizzo della firma digitale, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo.
Servizio di pagamento servizi vari da parte degli utenti
La tassa sui rifiuti è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. E’ dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.
Verbali amministrativi per violazioni alle norme del Codice della Strada.
Verbali amministrativi per violazioni a norme di legge statali, regionali, regolamenti e ordinanze comunali