S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari.

A tutti i cittadini titolari di impresa

Lo sportello unico per le imprese Suap funziona in modo interamente digitale: comunicazioni telematiche, moduli unificati online, il portale impresa in un giorno.

Il Suap funziona in modalità completamente telematica e risolve qualsiasi pratica relativa alla gestione d’impresa, anche funzionando come sportello burocratico, luogo di consulenza, semplificatore di adempimenti. Una pratica che richiede diversi adempimenti può essere effettuata interamente presso lo Sportello Unico, che si preoccupa di inoltrare poi i vari documenti agli enti e agli uffici di destinazione (Città Metropolitana, Comuni, Asl, Arpa, Vigili del Fuoco).

I Riferimenti ai singoli procedimenti, anche normativi, sono individuabili alla seguente pagina internet:

tutto il territorio comunale

Collegandosi al portale polifunzionale, È necessario essere in possesso di Identità Digitale SPID o CIE (carta d'identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per poter compilare i relativi moduli telematici

È necessario essere in possesso di Identità Digitale SPID o CIE (carta d'identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per poter compilare i relativi moduli telematici

Titolo abilitativo all’esercizio di attività.

Il servizio puo' essere richiesto quando necessita.

Quanto costa

Il Comune di Senago non applica i diritti di istruttoria per le pratiche di competenza del Suap.

Per le attività che riguardano l’igiene pubblica, igiene alimenti, attività alimentari, pubblici esercizi, acconciatori / estetisti /etc. sono dovuti i diritti sanitari da versare ad ATS Città Metropolitana, come da tariffario allegato, sempre tramite l’utilizzo dello sportello Telematico Unificato.

Si allega nota ATS Città Metropolitana Milano e tariffario.

Vincoli

Individuabili in base al titolo abilitativo richiesto. Si faccia riferimento allo sportello polifunzionale raggiungibile alla pagina web: