A tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari0 ,che hanno la residenza sul territorio nazionale, AIRE , o hanno avuto la residenza nel Comune di Senago
Possono essere richiesti certificati che attestano dati desunti dai registri anagrafici, anche contestuali, nello specifico:
Il servizio è disponibile anche on-line, se residenti nel Comune di Senago, attraverso due modalità:
Rilascio allo sportello: - Presentarsi direttamente allo sportello anagrafe
Richiesta on-line: - Accedendo al sito del Comune di Senago o Accedendo al sito di ANPR con SPID/CIE
E' sufficiente presentarsi allo sportello muniti di marca da bollo da Euro 16,00 (tranne per i certificati per i quali è prevista l'esenzione)
SPID/ IDCIE per richiesta on-line sui siti istituzionali
Modulo richiesta per certificati storici corredato da copia del documento di identità del richiedente
Certificati: anagrafico di nascita; anagrafico di matrimonio; di cittadinanza; di esistenza in vita; di residenza; di stato civile; di stato di famiglia; di stato di famiglia e stato civile di stato di famiglia con rapporti di parentela storico di famiglia e/o di residenza (richiesta da effettuarsi esclusivamente allo sportello/via e-mail/pec )
Il rilascio allo sportello e on-line è immediato ad eccezione degli storici che comportano ricerca d'archivio per i quali necessitano massimo 30 gg.
- € 0,26 di diritti di segreteria per i certificati in carta semplice previsti dalla normativa
- € 0,52 di diritti di segreteria + marca da bollo € 16,00 di per i certificati in bollo
- € 2,58 di diritti di segreteria per ogni componente della famiglia per i certificati storici in carta semplice oppure € 5,16 per ogni componente della famiglia + marca da bollo da € 16,00 per i certificati storici non esenti da bollo.
E' possibile rilasciare certificazione storica solamente per eventi verificatisi nel Comune di Senago
Non è possibile rilasciare certificazione anagrafica di eventi non desumibili dai registri depositati nel Comune di Senago
Ufficio Anagrafe