Per il corrente anno d’imposta 2024, il Consiglio Comunale, in sede di approvazione del bilancio comunale per l’anno 2024, ha ritenuto di confermare le aliquote IMU già vigenti nell’anno precedente, tra le quali è prevista l’aliquota agevolata al 8,50 ‰
PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.
Il presupposto del Canone è l’occupazione di aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti o la diffusione di messaggi pubblicitari, anche mediante affissioni.
Il presupposto dell’IMU è il possesso di fabbricati, esclusa l’abitazione principale (salvo che si tratti di un’unità abitativa classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9), aree fabbricabili, terreni agricoli
La tassa sui rifiuti è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. E’ dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.
Il Canone Unico Patrimoniale è un tributo che sostituisce Tosap, Cosap e imposte pubblicitarie, regolando l'occupazione del suolo pubblico e la diffusione di messaggi pubblicitari per una gestione semplificata e trasparente.