Autorizzazioni, permessi, licenza, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.
17 servizi trovati in ordine alfabetico
L'accesso civico consente a chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni e dati per i quali il “Decreto Trasparenza” (D.Lgs. n. 33/2013) prevede l'obbligo della pubblicazione, qualora la loro pubblicazione sia stata omessa.
L'accesso documentale (accesso atti) permette di richiedere l'accesso agli atti. questa pagina non fa riferimento alla richiesta di atti dei SERVIZI TERRITORIALI
Possibilità di richiedere dati e documenti dell'Amministrazione Comunale, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione previsti dal “Decreto Trasparenza” (D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33).
L'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) é il provvedimento che autorizza l'esercizio di una installazione a determinate condizioni che garantiscono la conformità ai requisiti IPPC (prevenzione e riduzione integrate dell'inquinamento).
Circolazione e sosta dei veicoli al servizio di donne in gravidanza e neo genitori
modulistica per autorizzazione ad iscrizioni su Epigrafi, colombari, ossari, lastre di vetro e i loculi cimiteriali
E' un'autorizzazione necessaria per l'accesso e la posa di un monumento funebre all'interno di un cimitero comunale, contente le indicazioni tecniche per le modalità di esecuzione dell'opera.
Occupazione del suolo pubblico in modo temporaneo o permanente
Comunicazione di cessione di fabbricato e/o dichiarazione di ospitalità di cittadino extracomunitario
Entrata ed uscita con veicoli da area privata sulla pubblica via
Circolazione e sosta dei veicoli al servizio di persone invalide
Richiesta, concessione e utilizzo della sale comunali agli aventi diritto, ai sensi dei vigenti regolamenti.
Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari.
Il servizio di tesoreria per il Comune di Senago viene svolto da UniCredit SPA con modalità altamente automatizzate per lo scambio di flussi con l’utilizzo della firma digitale, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo.
Il Codice della strada definisce “Zona a traffico limitato” (Ztl) una “area in cui l'accesso e la circolazione veicolare sono limitati”. La limitazione può essere riferita a: ore prestabilite, a particolari categorie di utenti e a particolari categorie di
Nulla osta al transito di veicoli eccezionali e trasporti in condizione di eccezionalità.