Attribuzione numero civico

Servizio attivo

Assegnazione del numero civico e fornitura della relativa targhetta se richiesta.


A chi è rivolto

Tutti i cittadini che abbiano la necessità di attribuzione numero civico o della fornitura della targhetta di numerazione civica

Descrizione

Il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo può chiedere al Comune l’assegnazione di un numero civico, nell’ipotesi di nuova costruzione, o la sua verifica, in caso di ristrutturazione o di ampliamento

Come fare

La domanda va redatta compilando un modulo, che si può ritirare in Comune o scaricare da internet dal sito istituzionale dell’Ente e va consegnata per

  • Presentarsi direttamente agli sportelli Anagrafe nei giorni di libero accesso
  • Prenotare on-line nei giorni dedicati mediante il Servizio  'Prenota Appuntamento'

Cosa serve

La domanda corredata dal documento d’identità del richiedente contestualmente alla richiesta di agibilità dell’immobile.

Cosa si ottiene

L'attribuzione del numero civico e/o della fornitura della targhetta di numerazione civica

Tempi e scadenze

I numeri vengono attribuiti entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

Nessun costo per la verifica, € 5,16 per il rilascio della targhetta da pagare all'Ufficio Economato.

Accedi al servizio

Ufficio Anagrafe - U.R.P.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 19/03/2025, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona