Attribuzione numero civico

Servizio attivo

Assegnazione del numero civico e fornitura della relativa targhetta se richiesta.


A chi è rivolto

Tutti i cittadini che abbiano la necessità di attribuzione numero civico o della fornitura della targhetta di numerazione civica

Descrizione

Il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo può chiedere al Comune l’assegnazione di un numero civico, nell’ipotesi di nuova costruzione, o la sua verifica, in caso di ristrutturazione o di ampliamento

Come fare

La domanda va redatta compilando un modulo, che si può ritirare in Comune o scaricare da internet dal sito istituzionale dell’Ente

Cosa serve

La domanda corredata dal documento d’identità del richiedente contestualmente alla richiesta di agibilità dell’immobile.

Cosa si ottiene

L'attribuzione del numero civico e/o della fornitura della targhetta di numerazione civica

Tempi e scadenze

I numeri vengono attribuiti entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

Nessun costo per la verifica, € 5,16 per il rilascio della targhetta da pagare all'Ufficio Economato.

Accedi al servizio

Ufficio Anagrafe - U.R.P.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 16:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona