Comunicato: Inaugurazione seconda Casa dell'Acqua a Senago

inaugurata la seconda casa dell'acqua a Senago

30 Luglio 2024

E’ stata inaugurata venerdì 26 luglio scorso la seconda Casa dell’Acqua di Senago, in via Fosse Ardeatine che consentirà ad ancora più senaghesi di rifornirsi gratuitamente di

acqua di alta qualità, prelevata dall’acquedotto cittadino, per bere e cucinare. Alla presenza del gruppo CAP Holding e dell’amministrazione comunale rappresentata dagli assessori Tania Salamone e Marco Rosati e dai consiglieri Cinzia Grossi e Stefania Russo.
Così si è espressa l’assessore Salamone: “La seconda Casa dell’Acqua, inaugurata con grande successo il 26 luglio nella zona della Piazza Giovanni XXIII, rappresenta un significativo passo avanti verso la sostenibilità ambientale e il risparmio economico per le famiglie del territorio. Riducendo l’uso della plastica e offrendo un servizio gratuito, contribuiamo a preservare l’ambiente e a diminuire le spese per l’acquisto di acqua in bottiglia. L’obiettivo è fornire un servizio prezioso e di alta qualità, con acqua batteriologicamente pura e controllata proveniente dal nostro acquedotto. Puntiamo a estendere presto questo servizio anche ad altre aree, per garantire a tutti i cittadini di Senago l’accesso a un’acqua eccellente e migliorare ulteriormente la qualità della vita della nostra comunità”.
Le parole dell’assessore Rosati: “Il 26 luglio è stata inaugurata, con grande orgoglio del sindaco e dell’amministrazione, la seconda “Casetta dell’Acqua” installata nel quartiere Papa Giovanni. Il nuovo servizio è un’altra tassello da aggiungere al progetto di riqualificazione della stessa. A Senago si contano due casette dell’acqua grazie al gruppo CAP tale servizio permette ai cittadini di bere acqua naturale e frizzante completamente gratuita“.
In caso di guasti o malfunzionamenti, i cittadini avranno a disposizione il numero verde dedicato alle Case dell’Acqua 800.271999 o l’indirizzo mail guasticaseacqua@gruppocap.it

Gruppo CAP si occuperà di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, del rifornimento di CO2 per l’acqua frizzante, delle sanificazioni periodiche e delle analisi dell’acqua erogata.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024, 09:54