AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI A SOSTEGNO DI ATTIVITA’ ED INIZIATIVE LEGATE ALLA MANUTENZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE E CURA DEL VERDE PUBBLICO COMUNALE – ANNI 2026/2028
Visto l’art. 134 del D.Lgs 36/2023 che regolamenta i contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture; Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 03/02/2026 che ha approvato le Linee di Indirizzo per l’individuazione di sponsorizzazioni per gli anni 2026-2028, al fine di reperire risorse per la manutenzione, valorizzazione, promozione e cura del verde pubblico comunale;
IL COMUNE DI SENAGO RENDE NOTO IL SEGUENTE AVVISO PUBBLICO
per la ricerca di soggetti privati esterni all’Amministrazione Comunale (persone fisiche o giuridiche, comprese le associazioni, amministrazioni di condominio, singoli cittadini) anche in forma associata, che intendano proporsi come Sponsor dell’Amministrazione per realizzare interventi di riqualificazione e manutenzione di aree verdi pubbliche, secondo quanto previsto:
• dall’art. 134 del D. Lgs. 36/2023;
• dall’art. 43 della legge 27 dicembre 1997, n. 449;
• dall’art. 28, comma 2 lett. a) della Legge 23 dicembre 1998, n. 448;
• dall’art. 119 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
con la finalità di realizzare maggiori risparmi di spesa e nel perseguimento di finalità pubbliche, escludendo ogni tipo di conflitto di interessi pubblici/privati.
Il presente avviso esplorativo non ha carattere vincolante per l’Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti privati ad offrirsi come Sponsor dell’Amministrazione a sostegno di attività e iniziative legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura del verde pubblico comunale.
L’avviso completo in allegato.