Accesso Atti

• Servizio attivo

Chiunque può richiedere visione o copia delle pratiche edilizie purché abbia una motivazione e un interesse specifico.

A chi è rivolto

Descrizione

Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi  pubblici o diffusi , che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale  collegato ad una situazione che sia giuridicamente  tutelata  e connessa al documento  oggetto di richiesta di accesso.
La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato:  legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

Copertura geografica

territorio comunale

Come fare

Compilazione modulo cartaceo di richiesta accesso atti da presentare al protocollo o alla posta certificata del comune di Senago.

Munendosi di credenziali di accesso (SPID – CIE – CNS) è possibile collegandosi al portale comunale sportello telematico unificato del comune l’inoltro della richiesta digitale.

Cosa serve

Inoltro dell’ istanza di accesso atti compilata in ogni suo campo corredata della copia del versamento dei diritti di ricerca e riproduzione stabiliti nella delibera G-C. N. 16 del 2/02/2023

Cosa si ottiene

Visura e/o copia dell’istanza edilizia agli atti.

Termini stabiliti nella delibera G.C. 16/2023

10 giorni

evasione della richiesta

l'evasione della richiesta viene evasa nei tempi indicati in risposta ad una richiesta completa e specifica dei dati necesari ad individuare la pratica.

Quanto costa

12 Euro a pratica (ricerca archivio) / 3 Euro (pratica digitali) , vedi delibera giunta comunale n. 16 del 2/02/2023

Vincoli

LINK Alla delibera

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024, 15:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Icona