Tutti i cittadini (residenti e non) che contravvengono alle norme contenute nei regolamenti comunali, alle ordinanze comunali ed altre leggi statali o regionali.
Per trasporto eccezionale si intende un mezzo che supera i limiti previsti dal vigente Codice della Strada, di qualunque natura o genere, che transita sul territorio di competenza dell’ente ma che interessa anche altri diversi Comuni.
Le istanze devono pervenire nel rispetto dei tempi di istruttoria richiesti, pena l’improcedibilità, e complete di tutti gli allegati indicati nell’apposita modulistica pena la sospensione dell’iter procedurale, fino ad acquisizione degli elementi mancanti.
Il rilascio del nulla osta avverrà previa la verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dall’art. 10 del Codice della strada.
Per il transito del mezzo occorre presentare almeno 15 (quindici) giorni prima apposita domanda sul sito www.teonline.servizirl.it con i seguenti allegati:
Copia del percorso interessato;
Descrizione del mezzo con dimensioni, pesi e targhe dei trattori e del rimorchio;
Intervallo di tempo entro il quale si svolgerà il passaggio
Nulla osta al transito o trasporto eccezionale
TEMPI E SCADENZE
Per il transito del mezzo occorre presentare almeno quindici giorni prima apposita domanda sul portale teonline con i seguenti allegati:
Copia del percorso interessato;
Descrizione del mezzo con dimensioni, pesi e targhe dei trattori e del rimorchio;
Intervallo di tempo entro il quale si svolgerà il passaggio;
Presentazione domanda di autorizzazione al transito almeno 15 giorni prima della data in cui si ha necessità al transito per trasporto eccezionale esclusivamente sul sito teonline
rilascio del nulla osta - autorizzazione al transito
Non sono previsti costi
Ultimo aggiornamento: 13/02/2024, 15:05