Si chiuderà a Senago mercoledì 20 settembre con una performance teatrale e un breve film il progetto SCENA APERTA. Parole, socialità e teatro, realizzato nell’ambito del bando di Regione Lombardia Giovani Smart – SportMusicaArte , partito il 7 febbraio scorso, rivolto ai giovani tra i 15 e i 34 anni nel territorio di Senago e comuni limitrofi. Koinè cooperativa sociale è stato il capofila del progetto realizzato con il Comune di Senago e Luna Rossa APS.
“Il nostro tempo” è il titolo della performance finale del gruppo teatrale condotto da Luna Rossa Teatro, ideato e messo in scena dal gruppo di giovani che hanno seguito il laboratorio estivo. Lo spettacolo è un mix di scrittura e performance, una rielaborazione su una riflessione di vitale importanza: quella sul tempo. Accompagnati da “aspettando Godot” di Samuel Beckett i giovani hanno prodotto una riflessione personale, qualche monologo e un viaggio nel paradosso e nell’assurdo.
“Frammenti” è il titolo del breve film realizzato dai giovani che hanno seguito il laboratorio che ha unito cinema, teatro ed emozioni, una raccolta di pensieri, paure, desideri che sono portavoce di una generazione.
Alla serata saranno presenti rappresentanti del Comune di Senago, Koinè cooperativa sociale e Luna Rossa APS e verrà proiettato un breve video riassuntivo del progetto.
Appuntamento all’Oratorio di via Repubblica 7 alle 21.00 di mercoledì 20 settembre. Ingresso gratuito senza prenotazione.