Si comunica che con delibera ARERA N. 386/2023 e N.133/2025 sono state istituite tre componenti perequative a carico delle utenze TARI, riscosse con il presente avviso e volte a consentire la copertura dei costi di seguito riportati:
– gestione rifiuti accidentalmente pescati e dei rifiuti volontariamente raccolti, (componente perequativa UR1,a), pari ad euro 0,10 anno per utenza;
– copertura delle agevolazioni riconosciute per eventi eccezionali e calamitosi, (componente perequativa UR2,a), pari ad euro 1,50 anno per utenza;
– copertura agevolazione bonus sociale, (componente perequativa UR3a), pari ad euro 6 anno per utenza.
Questi importi saranno calcolati in relazione all’effettiva durata in giorni dell’utenza e non sono soggetti all’applicazione della quota TEFA e saranno versati dal Comune alla Cassa per i Servizi energetici e ambientali.
L’applicazione delle componenti perequative è rapportato al periodo in cui l’utenza è attiva per lo specifico contribuente.
In caso di presenza di pertinenze per una abitazione, le componenti perequative si applicano una sola volta (sull’abitazione/utenza principale) se le pertinenze sono presenti allo stesso indirizzo dell’utenza domestica. Se la pertinenza si trova presso un indirizzo differente rispetto all’abitazione la componente perequativa è dovuta.
Nel caso di utenze non domestiche, se presso la stessa utenza sono presenti più categorie tariffarie, le componenti perequative sono dovute solo per una categoria tariffaria.