Si avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale si riunisce, in seduta pubblica in prima convocazione, nella Sala Consiliare, il giorno
Lunedì 22 Dicembre 2025
alle ore 19,45
con eventuale prosecuzione e/o, eventualmente mancando il numero legale nella seduta precedente, in seconda convocazione, il giorno:
Martedì 23 Dicembre 2025
alle ore 19,45
Come stabilito nella Conferenza dei Capigruppo del 16/12/2025, i Consiglieri potranno partecipare alla seduta anche a distanza, tramite la piattaforma senago.consiglicloud.it
Di seguito l’ordine del Giorno:
-
Comunicazioni.
-
Comunicazione prelievo dal Fondo di riserva – Deliberazione di Giunta Comunale n. 160 del 02/12/2025.
-
Comunicazione prelievo dal Fondo di Riserva – Deliberazione di Giunta Comunale n. 172 del 16/12/2025.
-
Approvazione dello Studio comunale di Gestione del Rischio Idraulico ai sensi dell’art. 14 comma 7 del Regolamento Regionale della Lombardia n. 7/2017 e s.m.i..
-
Determinazioni in ordine alla proposta di schema di convenzione tra Regione Lombardia, Comune di Milano, Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPO) e Comune di Senago per la progettazione e la realizzazione di opere di compensazione ambientale conseguenti l’esecuzione di un’area di laminazione controllata del torrente Seveso in Comune di Senago: percorso ciclopedonale lungo via Brodolini in Comune di Senago e cessione della bretella di collegamento tra la SP 175 e la via Stati Uniti d’America in Comune di Senago”_ approvazione e autorizzazione alla sottoscrizione.
-
Approvazione Piano di Razionalizzazione ordinario delle Società Partecipate ai sensi dell’art. 20 del D.Lgs. n. 175/2016.
-
Accettazione della prelazione per l’assegnazione della sede farmaceutica n. 7 offerta dalla Regione Lombardia.
-
Approvazione incarico triennale (2026-2028) al CSBNO per affidamento in house del servizio di gestione integrata della Biblioteca comunale.
-
Presa d’atto del Piano Comunale degli Interventi per il Diritto allo Studio anno scolastico 2025/2026.
IL PRESIDENTE
Valerio Mantovani