Il Comune di Senago è interessato a ricercare soggetti sponsor o mecenati per eventi/iniziative rivolti alla cittadinanza e programmati nel corso del corrente anno, come meglio dettagliato nell’allegato “A” con lo scopo di dare spazio alle attività produttive e commerciali presenti sul territorio o operatori economici interessati a farsi conoscere a Senago, oltre a produrre maggiori economie di bilancio e una migliore qualità dei servizi offerti ai cittadini;
Il presente avviso, non vincolante per l’Amministrazione Comunale, è da intendersi finalizzato alla ricezione di offerte di sponsorizzazione o mecenatismo da parte di soggetti privati e/o pubblici potenzialmente interessati.
REQUISITI DELLO SPONSOR/MECENATE
Possono essere sponsor/mecenati tutti i soggetti interessati, privati (persone fisiche o giuridiche) e pubblici, di qualsiasi forma giuridica, che intendano stipulare un contratto di sponsorizzazione o un accordo di mecenatismo con il Comune con l’intento di promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con l’Amministrazione Comunale (sponsor) o semplicemente contribuendo alla realizzazione (mecenati) di eventi/iniziative e comunque in possesso dei requisiti di ordine generale a contrarre con la Pubblica Amministrazione ovvero nei confronti dei quali non sussistono cause di esclusione di cui agli artt. 94, 95 e 98 del Codice dei Contratti Pubblici (D. Lg.vo n.36/2023), autocertificati nell’allegato “B”, a cui si rimanda.
MODALITA’ DELLA SPONSORIZZAZIONE
La sponsorizzazione dovrà consistere in un contributo economico finalizzato alla realizzazione di eventi/iniziative, così come meglio dettagliato nell’allegato “A”, sia per quanto attiene la tipologia di evento/iniziativa e sia per il valore della sponsorizzazione.
Ogni evento o attività potrà essere sponsorizzato da uno o più sponsor, fermo restando la possibilità di sponsorizzare più eventi o attività.
Gli sponsor avranno la possibilità di promuovere la propria immagine, secondo le modalità meglio specificate nell’allegato “A”.
I loghi, i marchi e i messaggi di ogni sponsor non potranno contenere propaganda di natura politica, sindacale, religiosa, pubblicità diretta o collegata alla promozione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale o medicinali e prestazioni mediche, messaggi offensivi, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia. Per le altre esclusioni si rimanda al regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni.
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
La domanda andrà compilata utilizzando il fac-simile allegato – allegato “B” – e apponendo sulla stessa una marca da bollo da 16 euro (così come previsto dal D.P.R. n.642/1972 e dall’art. 7-bis del D.L. 26/04/2013).
I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda con oggetto “Domanda per la sponsorizzazione o mecenatismo degli eventi/iniziative del Settore Servizi Scolastici, Sportivi e Culturali anno 2025″:
-
tramite pec all’indirizzo postacertificata@comune.senago.legalmail.it
-
con consegna a mano all’ufficio Protocollo dell’ente (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 – martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00)
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/06/2025
Gli interessati potranno acquisire le informazioni utili sugli eventi all’ufficio sport e associazionismo (tel. 02 99 083 238/239/299).