Centri estivi

  • Servizio attivo

Il servizio, supportato da un progetto pedagogico ed organizzativo concordato con la Cooperativa affidataria della gestione, propone attività incentrare su diverse tematiche, con grande attenzione alla socialità e al gioco dei bambini.


A chi è rivolto

Ai bambini dai 4 ai 13 anni, che abbiano frequentato le scuole infanzia, primarie o secondarie di I grado

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, al fine di garantire maggiori servizi rispondenti alle esigenze delle famiglie che favoriscano la conciliazione dei tempi del lavoro e della cura del tempo libero dei figli, organizza per l’estate i Centri Ricreativi Estivi.
Il servizio, supportato da un progetto pedagogico ed organizzativo concordato con la Cooperativa affidataria della gestione del servizio, propone attività incentrare su diverse tematiche, con grande attenzione alla socialità e al gioco dei bambini.
Ogni anno nella home page del Comune di Senago vengono pubblicate le informazioni rispetto all’ubicazione, al progetto estivo, gli orari, i costi e tutte le informazioni relative alle iscrizioni.

Come fare

Le domande andranno presentate nel periodo indicato dal foglio informativo che, generalmente, viene pubblicato nel mese di maggio sul sito comunale

Cosa serve

Compilare il modello pubblicato sul sito comunale (di norma a maggio)  e inviarlo entro i termini indicati.

Cosa si ottiene

la Cooperativa affidataria della gestione del servizio comunicherà alle famiglie l'approvazione delle domande e l'ammissione dei bambini al Centro Estivo

Tempi e scadenze

Ogni anno, indicativamente a maggio, viene pubblicato il foglio informativo con tutte le indicazioni del caso

Procedure collegate

La Cooperativa affidataria della gestione del servizio, verificate le domande pervenute, comunicherà alle famiglie gli ammessi al Centro Estivo

Quanto costa

Il costo viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale

Vincoli

Il Centro Estivo è aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 16.30.

Di norma è possibile i fare PRE CENTRO (dalle ore 7,30) o POST CENTRO (sino alle ore 18,00), SEGNALANDO LA NECESSITA’ AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE:

Casi particolari

Per i bambini che abbiano una certificazione di disabilità è necessario prendere contatto con i servizi sociali per definire il progetto individuale, prima di procedere all'iscrizione.

Accedi al servizio

Il Servizio è gestito Cooperativa affidataria della gestione del servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 17:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona