Proprietari di alloggi siti nel Comune di Senago.
Al momento è in corso la sperimentazione di una misura premiale al fine di favorire la locazione a canone concordato nel mercato abitativo privato. La misura sostiene:
Possono presentare domanda i proprietari di immobili ad uso abitativo siti nel Comune di Senago, in possesso dei requisiti indicati in Avviso.
Per i nuovi contratti di locazione, l’Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A. (soggetto di cui si avvale il Comune di Senago per l’attuazione della misura premiale) incrocerà l’offerta del proprietario con le richieste di alloggio di nuclei familiari idonei iscritti nel proprio registro e/o valuterà l’idoneità di potenziali inquilini su proposta del proprietario stesso.
L’avviso della misura premiale avviso resterà aperto fino ad esaurimento dei fondi.
La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo predisposto e messo a disposizione sul sito del Comune di Senago o ritirandolo cartaceo presso lo sportello dei Servizi Sociali.
Il possesso dei requisiti indicati nell'avviso.
il riconoscimento di un contributo pari a 5 mensilità per ogni anno, fino ad un massimo di euro 2.000,00 all'anno per complessivi euro 10.000,00 per il periodo di durata contrattuale (3+2 anni).
Il contributo sarà versato direttamente al proprietario dell'alloggio, in forza di delega sottoscritta dall'inquilino a favore del proprietario, negli ultimi cinque mesi di ogni anno contrattuale.
L'importo massimo del canone annuo non può superare l'importo di euro 9.600,00, al netto delle spese condominiali. Al proprietario, inoltre, verrà garantita l’applicazione di un’aliquota IMU non superiore a quella prevista per l’anno 2019, per tutta la durata del contratto di locazione (3+2 anni).
La domanda può essere presentata tutto l'anno.
Non sono previsti costi.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.