RICAHUB: Le iniziative di Aprile 2024

Iniziative di Hub Senago del mese di Aprile 2024:

29 Marzo 2024

Di seguito le iniziative di RICAHUB Senago per il mese di APRILE 2024

• “Bonus Sostegno Affitto” e Buono Sostegno Affitto Pensionati (su appuntamento)
    Fino al 23/04 è possibile fare richiesta dei Bonus Sostegno Affitto e Bonus Sostegno Affitto Pensionati, per informazioni e supporto nella compilazione della domanda è possibile prendere appuntamento all’Hub.

• “Sportelli over 60” (su appuntamento)
    All’Hub sportelli di informazione e supporto dedicati ai cittadini over 60.

• Mostra d’arte “La Primavera”
    Sabato 13 aprile ci sarà l’inaugurazione della mostra “La Primavera”, una raccolta di opere di artisti senaghesi. L’esposizione sarà aperta al pubblico sabato 13 e domenica 14, ma le opere resteranno visibili nello spazio dell’Hub fino al 21/04.

• Bullet Journaling (su prenotazione)
    Degli incontri pensati per imparare ad utilizzare con creatività e divertimento nuovi strumenti per la gestione degli impegni quotidiani. Incontri gratuiti, a partire da mercoledì 10/04, accesso tramite prenotazione.

• “Screening Gratuito agli Occhi” (su prenotazione) Il 6 aprile sarà possibile effettuare uno screening agli occhi, un evento di prevenzione dedicato a tutta la famiglia.

• “Sportello Assistenza SPID” (su appuntamento)
    Se hai problemi di accesso o nella registrazione, fissa un appuntamento all’Hub per un supporto.

• “Sportello di Assistenza Familiare”
    (tutti i giovedì 9.30/12.30 su appuntamento)
    Lo sportello dedicato all’assistenza familiare. Se cerchi un’assistente familiare o lo sei e cerchi lavoro, chiama il 345/1476313.

• “Spazio immigrazione”
    (tutti i martedì dalle ore 9.00 alle 13.00 su appuntamento)
    Lo sportello che si occupa di dare informazioni e supporto per le procedure che riguardano i cittadini stranieri.

• “Family Hub”
    Un punto di riferimento per informazioni, orientamento e supporto dedicato alle famiglie.

• “Progetto KINTZUGI” (su appuntamento)
    Sostegno di counseling rivolto alle pazienti oncologiche e alle loro famiglie. Per appuntamenti contattare: 329-4422055; info@c6siloku.com

• “Scambio libri”
    All’Hub trovi un angolo dedicato per scambiare gratuitamente i libri! Un’idea interessante per arricchire la propria libreria.

• “Scambio bigiotteria”
    Porta un gioiello che non usi più e prendine uno nuovo! Una ventata di novità senza spendere e sprecare.

Tutte le attività sono gratuite!

Per non perdere nessuna iniziativa seguite la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/RICAHUBSenago

o visitate il sito del Comune di Senago: https://www.comune.senago.mi.it/hub-senago-un-luogo-per-la-comunita/

Hub Senago è in via Mantica al 16/B.

Ci trovate tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 e tutti i venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Il nostro numero è 348 6517049

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024, 10:01