Insediato il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

martedì 7 maggio 2024, prima del Consiglio Comunale, si è insediato il CCRR, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

10 Maggio 2024

INSEDIATO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI SENAGO

La lista elettorale “WE ARE SENAGO” è stata eletta tra i compagni dell’IC Leonardo Da Vinci che hanno partecipato alla competizione elettorale.
Questo progetto nasce con il Piano di Diritto allo studio 2020/2021 con l’introduzione di progetti di EDUCAZIONE CIVICA COMUNALE nelle scuole di Senago, progetto culminato nell’istituzione anche del CCRR, ovvero il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze nella serata di martedì 7 maggio, precedendo il consiglio comunale.
Tra i punti salienti della campagna elettorale della lista “WE ARE SENAGO” centrali sono temi quali la sostenibilità e la cura dell’ambiente da cui partirà l’attivazione della prima politica in tal senso.
Un progetto ambizioso e partecipativo che farà capire ai giovanissimi la fatica e gli iter di realizzazione delle politiche.
Un grande augurio di buon lavoro a tutto il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze e al Sindaco Junior Paolo Venditti, l’Amministrazione Comunale tutta sarà al vostro fianco.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024, 09:42