Insediamento del Gruppo di Lavoro in Memoria di Giulia e Thiago Tramontano

la riunione d'insediamento del Gruppo di Lavoro in Memoria di Giulia e Thiago Tramontano è avvenuta martedì 26 marzo 2024

27 Marzo 2024

Convocato presso il Comune di Senago il primo incontro del gruppo di lavoro contro la violenza di genere in memoria di Giulia e Thiago TramontanoIeri sera, 26 marzo 2024, presso la sala consiliare del Comune di Senago, il Sindaco Magda Beretta ha presentato il nuovo gruppo fortemente voluto dal Consiglio Comunale all’unanimità, presenti in aula anche il Vicesindaco Saverio Cucinotta e l’Assessore Francesco Quattrociocchi che hanno relazionato sulle attività già in corso.La mission del gruppo ha come tema principale la lotta alla violenza di genere attraverso la collaborazione con scuole, enti e associazioni del territorio per un percorso comune di atti ed eventi educativi.Il gruppo è composto da quattro membri della società civile: Mirella Aurelio, Elena Cipriano, Fabio Gallo, Tiziana Tosi. Il coordinamento del gruppo è affidato alla consigliera comunale Ornella Lavadini che ha dichiarato: “Questo gruppo nasce in memoria della nostra concittadina vittima di femminicidio per lavorare a favore di tutte ‘le Giulia’ che ancora oggi silenziosamente stanno subendo atti di violenza fisica e psicologica, per essere al loro fianco e dare loro supporto“.

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 11:58