Giornate dedicate alla prevenzione nel territorio di ASST Rhodense, 11 e 12 maggio 2024

06 Maggio 2024

Si rendo noto alla Cittadinanza che ASST Rhodense ha organizzato sul territorio, delle giornate dedicate alla prevenzione.

• 11 maggio Comune di Rho, Piazza San Vittore
  • 12 maggio Comune di Garbagnate Milanese, Piazza della Croce.

Saranno appuntamenti dedicati a chi ha a cuore la propria salute, occasioni di incontro e di ascolto pensate anche per far conoscere ai cittadini i servizi socio sanitari ospedalieri e territoriali erogati dall’ASST Rhodense.

Nel corso delle giornate della prevenzione i cittadini avranno la possibilità di accedere ad alcuni servizi gratuiti quali la rilevazione del peso corporeo, della pressione arteriosa, della circonferenza vita e della saturimetria.

I professionisti dell’ASST Rhodense parleranno di percorso nascita, alimentazione, attività fisica, dipendenze, prevenzione rischio cadute, corretto uso dei farmaci e igiene delle mani e sarà l’occasione, per i cittadini, di avvicinarsi alle attività di screening e di conoscere meglio le opportunità in termini di vaccinazioni.

I professionisti che lavorano nelle case di Comunità saranno inoltre disponibili per illustrare i servizi offerti nelle strutture territoriali e per spiegare alla popolazione le varie modalità di accesso per la presa in carico del bisogno di salute.

Saranno presenti anche le Associazioni di Volontariato che operano sul territorio e verranno attivati i Gruppi di Cammino, in collaborazione con ATS Milano.

Le locandine degli eventi sono disponibili al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 09:02