Convegno della Polizia Locale, martedì 26 marzo 2024

è avvenuto martedì 26 marzo 2024, in Villa Sioli, il Convegno della Polizia Locale

27 Marzo 2024

E’ avvenuto martedì 26 marzo 2024, in Villa Sioli, il Convegno della Polizia Locale, relatore del corso il dott. Gianni Sansone, Responsabile della centrale operativa del comando della Polizia Locale di Milano.

Oggetto del convegno:

• I provvedimenti sui veicoli;
  • la nuova disciplina sull’assicurazione;
  • L’interpretazione delle nuove disposizioni sul codice della strada.

Il Sindaco Magda Beretta ha aperto la mattinata di formazione. Presenti al convegno i Comandi di Polizia Locale da tutto il Nord Italia, con un totale di 120 addetti presenti, per una durata di 4 ore di corso.

“Le modifiche apportate al codice della strada lo scorso dicembre, hanno introdotto novità importanti, tra cui l’obbligo di assicurazione dei veicoli anche all’interno della proprietà privata.
Questi interventi, voluti dall’Europa, richiedono particolare attenzione da parte degli operatori chiamati ora ad adottare nuove modalità operative.
Per questo è stato organizzato questo seminario con un esperto relatore a cui hanno partecipato diverse Polizie locali anche da fuori Regione.
L’incontro è stata l’occasione per un proficuo confronto tra operatori del settore”.
Le parole del comandante della Polizia Locale di Senago dott. Fabio Tagliabue sulla mattinata di formazione.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024, 02:13