Comunicato Stampa sulla Festa di San Sebastiano, Santo Protettore delle Polizie Municipali

sabato 20 gennaio 2024, si è celebrato San Sebastiano, santo protettore delle Polizie Municipali

24 Gennaio 2024

La festività in onore di San Sebastiano è stata celebrata per la prima volta anche a Senago il 20 gennaio 2024.

La giornata è iniziata con una Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Senaghino, seguita da un incontro presso la Sala Conferenze di Villa Sioli. Durante l’incontro, sono stati presentati i dati rappresentativi dell’attività svolta nel 2023, con la presenza di autorità civili, tra cui il Senatore Massimiliano Romeo e l’Onorevole Grazia Di Maggio, oltre a rappresentanti di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, dell’ Arma dei Carabinieri e Associazioni del territorio.

Il Comandante della Polizia Locale, Dott. Fabio Tagliabue, ha commentato i dati dell’attività, evidenziando 1 arresto per droga, 25 persone sorprese in flagranza di acquisto di sostanze stupefacenti, sanzioni per stato di ubriachezza, patenti ritirate, minori denunciati per vari reati, 4.723 sanzioni al codice della strada e 80 incidenti stradali rilevati.

Sono stati anche ricordati interventi mirati all’eliminazione dell’abbandono di rifiuti, al recupero di immobili occupati abusivamente, all’individuazione di minori facenti parte di baby gang, oltre a interventi in ambiti emergenziali, come l’incendio in un’azienda di zincatura elettrolitica.

Il Sindaco Magda Beretta ha elogiato il lavoro del Comando della Polizia Locale, sottolineando l’importanza dell’istituzione del terzo turno della Polizia Locale a partire dal mese di gennaio 2024.

Il Vicesindaco Saverio Cucinotta ha espresso orgoglio per la delega alla Polizia Locale e ha ringraziato gli agenti per la loro professionalità, passione e contributo al raggiungimento di traguardi di prestigio per Senago e i suoi cittadini.

Foto di Alessandro Farigu e Nello Miele.

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 09:18