Comunicato - Senago Festival Truck 2024

02 Luglio 2024

Si è svolto da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno 2024 il Senago Festival Truck 2024 organizzato da PRO LOCO Senago e Team Presa Diretta – Vanzago, con il patrocinio del Comune di Senago.

Tre giorni di festa nell’area pubblica del quadrilatero di vie Santi, Togliatti, Martinelli e Di Vittorio che hanno visto l’arrivo di coloratissimi mega-truck accompagnati da musica e DJ Set, svariati punti ristorazione e tanta animazione per tutte le età. Dallo spettacolo di magia, all’esibizione di moto cross, passando dal muay-thai al pugilato, fino alle dirette radio e le serate tributo alle migliori band musicali che hanno infiammato il pubblico presente per tutte le serate della festa.

Sull’evento si è espressa l’assessore al SUAP e Commercio, Tania Salamone:
Desidero condividere il grande successo del Senago Festival Truck, un evento che ha portato gioia e divertimento alla nostra comunità per tre giorni indimenticabili. Oltre a celebrare la dedizione dei camionisti, che ogni giorno garantiscono beni essenziali nonostante le sfide, il festival ha anche sostenuto attivamente una causa vitale: una parte dei proventi è stata devoluta all’Associazione HEAL, impegnata nella prevenzione e cura delle malattie oncologiche pediatriche. È stato un periodo di solidarietà e impegno concreto, evidenziando il nostro sostegno verso chi ha più bisogno. Ringrazio calorosamente tutti i partecipanti e gli organizzatori, l’Associazione Pro Loco di Senago e il Team Presa Diretta di Vanzago, per il loro fondamentale contributo nel rendere possibile questo evento significativo”.
Queste invece le parole dell’Assessore alle Politiche Giovani e Servizi al Cittadino, Marco Rosati:
Il Senago Festival Truck torna per il suo terzo appuntamento dedicato ad appassionati del truck tuning diretti dal team “Presa Diretta” .
Senago Festival Truck nasce , come spiegano gli organizzatori Alessandro e Daniele , dall’idea di valorizzare e mostrare ad un pubblico il più ampio possibile il mondo dei camion e del truck tuning ed è per questo che il programma di questa edizione è stato ricchissimo dal venerdì alla domenica per ogni fascia di età e genere Dj Set, Concerti, Spettacoli per i più piccoli, esibizioni di danza, spettacoli di Motor Live Show, auto d’epoca e domenica in diretta nazionale con Radio Studio Più il tutto accompagnato da punti ristoro e shop.
Questo appuntamento riassume la filosofia di un’intero settore, dove la guida non è solo un lavoro ma un vero stile di vita.
Anche quest’anno il Team dell’Associazione Presa Diretta sceglie di devolvere parte dei ricavati alla “Fondazione Heal “ nata nel 2016 con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica in campo neuro oncologico pediatrico e delle patologie complesse”.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, 16:55