Avviso di manifestazione di interesse per apposizione targhetta commemorativa su panchina colorata

l'Amministrazione Comunale, tramite questo avviso pubblico, propone alle associazioni del territorio di apporre una targhetta commemorativa sulle nuove panchine colorate collocate in piazza Aldo Moro.

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI PER APPOSIZIONE DI TARGHETTA COMMEMORATIVA SU UNA PANCHINA COLORATA IN PIAZZA ALDO MORO

Il Comune di Senago intende sensibilizzare la cittadinanza sulle seguenti tematiche di rilevanza sociale:

-l’importanza della donazione del sangue;
-la prevenzione del tumore al seno;
-la conoscenza della malattia cronica della fibromialgia;
-l’inclusione delle persone affette da autismo.

A questo proposito, e in ottemperanza alla deliberazione di Giunta comunale n. 17 del 08/02/2024, si propone, alle Associazioni del territorio o che hanno collaborato con questa Amministrazione nell’ambito del progetto “Senago in Salute”, di apporre una targhetta commemorativa sulle nuove panchine colorate collocate in piazza Aldo Moro.

OGGETTO

Il presente avviso ha come oggetto la raccolta di manifestazioni di interesse, da parte di Associazioni, di apporre una targhetta commemorativa su una panchina colorata di piazza Aldo Moro di recente installazione.

DESTINATARI

I destinatari del presente avviso sono le Associazioni del territorio o che hanno collaborato con questa Amministrazione nell’ambito del progetto “Senago in Salute” e che si occupano delle seguenti tematiche:

-sensibilizzazione sulla donazione del sangue;
-sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno;
-sensibilizzazione contro la fibromialgia;
-sensibilizzazione sulla consapevolezza dell’autismo.

L’abbinamento della panchina avverrà su base “tematica”, associando il colore identificativo
riconosciuto, e cioè:

-sensibilizzazione sulla donazione del sangue – panchina di colore rosso;
-sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno – panchina di colore rosa;
-sensibilizzazione contro la fibromialgia – panchina di colore viola;
-sensibilizzazione sulla consapevolezza dell’autismo – panchina di colore bluette.

La scelta della panchina su cui apporre la targhetta avverrà, pertanto, in base alla “tematica” di cui si occupa l’Associazione, con il conseguente abbinamento al colore così come sopraindicato.

Nel caso in cui pervengano più domande per la stessa panchina, verrà prioritariamente individuata l’Associazione iscritta all’Albo comunale e con un’anzianità maggiore sul territorio.

CARATTERISTICHE DELLA TARGHETTA

Le Associazioni selezionate dovranno, a proprie spese, posizionare, sullo schienale della panchina in alto a sinistra, una targhetta in alluminio o plexiglas serigrafato (dimensione massima cm 20×10) la cui bozza verrà approvata dall’Amministrazione comunale. La targhetta dovrà contenere il nome dell’Associazione, l’eventuale logo e i recapiti per contattare la stessa.

EVENTO

Le Associazioni selezionate si impegnano a partecipare alla giornata commemorativa proposta dall’Amministrazione comunale, prevedendo un momento di riflessione sul tema condiviso con tutta la cittadinanza.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti interessati devono compilare in ogni sua parte il modulo allegato e trasmetterlo al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficioscuolasport@comune.senago.mi.it entro il 04/04/2024.

NORME FINALI

L’Amministrazione comunale, una volta raccolte le adesioni, contatterà i soggetti selezionati al fine di coordinarne le attività.

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare in tutto o in parte l’iniziativa o di non dare seguito ai successivi atti, senza che i soggetti interessati possano vantare alcuna pretesa.

Si allegano avviso pubblico completo e modulo per l’adesione alla manifestazione di interesse.

Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio e sul sito Internet del Comune di Senago.

Per ulteriori informazioni, oltre che l’indirizzo e-mail sopra indicato, è possibile contattare
l’ufficio preposto ai seguenti numeri telefonici: 0299083238 / 0299083239.

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 09:28