Si comunica a tutti i Contribuenti che l’Ufficio Tributi sta procedendo con l’elaborazione degli avvisi di pagamento relativi all’ACCONTO TARI per l’anno 2025 calcolato in base alle tariffe deliberate per l’anno 2024.
L’invio avverrà secondo le seguenti modalità:
• Invio avviso di pagamento Acconto TARI 2024 a mezzo posta elettronica:
a partire dalla data odierna si provvederà ad inoltrare gli avvisi di pagamento all’indirizzo comunicato dai contribuenti che hanno chiesto la ricezione tramite email. L’indirizzo utilizzato dall’Ufficio Tributi per effettuare l’invio è il seguente: tributi.senago@legalmail.it. (mail da non utilizzare per comunicare con l’Ufficio Tributi)
Nel caso di mancata ricezione si consiglia di verificare anche nella posta indesiderata (spam) del proprio account di posta elettronica.
• Invio avviso di pagamento Acconto TARI 2025 modalità cartacea:
Per i contribuenti che hanno scelto di ricevere la TARI presso il proprio domicilio, sarà recapitato l’avviso di pagamento entro la scadenza del 16/05/2025. Questa modalità prevede un iter diverso, con una tempistica prolungata rispetto all’invio con mail. In questi giorni l’Ufficio Tributi ha provveduto ad inoltrare la lista dei contribuenti alla Ditta incaricata che nel prossimo breve periodo effettuerà la stampa e l’imbustamento per poi procedere alla postalizzazione degli avvisi con recapito all’indirizzo di residenza.
Per entrambe le modalità di recapito comunque gli avvisi di pagamento conterranno:
- modello F24 per il pagamento della prima rata di acconto – scadenza 16/05/2025
- modello F24 per il pagamento della seconda rata di acconto – scadenza 16/07/2025
- modello F24 per il pagamento delle due rate di acconto in unica soluzione – scadenza il 16/06/2025
Nel caso in cui l’avviso dovesse essere recapitato oltre la scadenza prevista del 16/05/2025, il pagamento della prima rata o rata unica, verrà comunque considerato regolare anche se effettuato in data successiva e non comporterà l’applicazione di sanzioni e interessi.
Sull’avviso di pagamento ci sarà riportata la situazione dei pagamenti TARI arretrati relativamente all’anno 2024:
• nel caso in cui si dovesse riscontrare un mancato versamento, il contribuente potrà pagare quanto dovuto utilizzando un modello F24, SENZA l’applicazione di sanzioni o interessi
• nel caso in cui il contribuente avesse già provveduto al pagamento di quanto richiesto come arretrato, contattare l’ufficio Tributi fornendo copia del pagamento così da permetterne la corretta rendicontazione.
•EMISSIONE SALDO TARI (novembre 2025) Nel mese di novembre sarà inviato l’avviso di pagamento a SALDO 2025 con scadenza unica il 16/12/2025. L’importo richiesto a conguaglio sarà calcolato sulla base dell’importo dovuto per l’intero anno con l’applicazione delle tariffe approvate per l’anno 2025, decurtando le rate di acconto emesse, indipendentemente dal pagamento delle stesse.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi
Orario apertura al pubblico
– lunedì- mercoledì-giovedì-venerdì : dalle ore 8.30 alle ore 12.00
– martedì e giovedì : dalle ore 16.00 alle ore 18.00
– CHIUSO il martedì mattina
L’ufficio riceve senza appuntamento
Tel. 0299083236/262/242/284
mail: tributi@comune.senago.mi.it