Saldo tari 2023 – ricezione avviso in forma cartacea

15 Novembre 2023

Emissione Saldo TARI 2023

SALDO TARI 2023 – CONSEGNA PER I CONTRIBUENTI CHE HANNO SCELTO LA  RICEZIONE DELL’AVVISO DI PAGAMENTO IN FORMA CARTACEA

In questi giorni sono in consegna gli avvisi di pagamento TARI SALDO 2023 per i contribuenti che hanno scelto la ricezione in forma cartacea.

Si precisa che la TARI viene riscossa in acconto, già emesso ad Aprile 2023 e saldo in imminente distribuzione.

L’avviso di pagamento in acconto,  è stato  calcolato in base alle tariffe deliberate per l’anno 2022 e pari al 66% dell’importo calcolato per l’intero anno (in attesa dell’approvazione del Piano Finanziario 2023);

L’avviso di pagamento a SALDO invece è stato calcolato per l’intero anno sulle tariffe deliberate per l’anno 2023, dedotto quanto calcolato per le due rate di acconto.

Nel caso di mancato recapito dell’avviso di pagamento, il contribuente è tenuto a contattare l’Ufficio Trbuti al fine di richiederne copia.

La scadenza della rata di saldo è fissata per il 16 dicembre 2023.

Nel caso in cui l’avviso dovesse essere recapitato oltre la scadenza prevista, il pagamento verrà comunque considerato regolare anche se effettuato entro 16/01/2024 e  non comporterà l’applicazione di sanzioni e interessi.

Sull’avviso di pagamento ci sarà riportata la situazione dei pagamenti TARI arretrati:

• nel caso in cui si dovesse riscontrare un mancato versamento, il contribuente potrà pagare quanto dovuto utilizzando un modello F24, SENZA l’applicazione di sanzioni o interessi
  • nel caso in cui il contribuente avesse già provveduto al pagamento di quanto richiesto per gli anni arretrati, contattare l’ufficio Tributi fornendo copia del pagamento così da permettere la corretta rendicontazione.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi

Orario apertura al pubblico
– lunedì- mercoledì-giovedì-venerdì : dalle ore 8.30 alle ore 12.00
– martedì e giovedi : dalle ore 16.00 alle ore 18.00
– CHIUSO il martedì mattina
L’ufficio riceve senza appuntamento
Tel. 0299083236/262/242/284 mail: tributi@comune.senago.mi.it

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2023, 15:27