ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA a.s. 2025/2026
In ottemperanza agli indirizzi comunali e al Regolamento di Ristorazione Scolastica dell’Azienda verranno accettate solamente le iscrizioni di utenti in regola con i pagamenti. La mancata iscrizione comporta l’impossibilità di fruire del servizio.
L’accettazione dell’iscrizione è subordinata alla verifica del regolare pagamento del servizio e della mancanza di morosità.
Le domande di iscrizione si ricevono dal 2 giugno al 4 luglio 2025
A PARTIRE DALL’ANNO CORRENTE LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE FATTE ESCLUSIVAMENTE ON-LINE ACCEDENDO AL PORTALE WEB
https://www3.eticasoluzioni.com/senagoportalegen/
SARA’ INOLTRE DISPONIBILE L’APP “COMUNICAPP” SCARICABILE GRATUITAMENTE.
I genitori dovranno compilare in tutte le sue parti il modulo di iscrizione on-line.
I genitori di alunni iscritti nell’anno 2024/2025 al servizio refezione riceveranno via mail le credenziali necessarie per accedere al portale e rinnovare l’iscrizione, mentre i nuovi iscritti potranno registrarsi direttamente al link sopra indicato.
Per avvalersi delle riduzioni tariffarie occorre indicare nella domanda il protocollo dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità. La mancata indicazione di una attestazione I.S.E.E. in corso di validità comporterà l’applicazione della tariffa massima corrispondente alla 5^ fascia.
Ai non residenti verrà applicata la retta massima.
Tariffe
INDICATORE I.S.E.E. |
RETTA GIORNALIERA |
Fino a € 5.500,00 |
1° Fascia € 1,64 |
Da € 5.500,01 a € 9.000,00 |
2° Fascia € 4,16 |
Da € 9.000,01 a € 16.000,00 |
3° Fascia € 4,73 |
Da € 16.000,01 a € 25.000,00 |
4° Fascia € 5,28 |
Superiore a € 25.000,00 |
5° Fascia € 5,65 |
E’ inoltre prevista la seguente tariffa agevolata per le sole famiglie residenti con due o più figli iscritti al servizio, secondo quanto segue:
Per il primo figlio sarà applicata la retta corrispondente alla fascia I.S.E.E di appartenenza.
Dal secondo figlio e per ogni figlio successivo: riduzione del 10% (dieci per cento) sulla retta corrispondente alla fascia I.S.E.E. di appartenenza.
Per le famiglie affidatarie è prevista, per il minore affidato, la gratuità del pasto.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Dall’anno scolastico 2025/2026 il pagamento della Ristorazione Scolastica avverrà SOLO con le seguenti modalità:
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on line, tramite carta di credito/debito o altri metodi di pagamento supportati;
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richiedendo, da portale, l’attivazione dell’addebito diretto in conto corrente (SDD);
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generando l’avviso di pagamento per ciascun figlio/a da stampare o conservare in formato digitale da usare presso i punti abilitati (banca, ufficio postale, ricevitoria, tabaccai, ecc.).
Il genitore potrà verificare in ogni momento la propria situazione accedendo al nuovo portale.
Verrà inoltre inviata mensilmente, all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione, l’avviso di pagamento.
L’ufficio dell’Azienda Speciale Multiservizi resta a disposizione esclusivamente per i pagamenti delle fatture emesse fino al 30/06/2025. Per il pagamento dei nuovi avvisi dell’a.s. 2025/2026 si dovrà fare riferimento a quanto sopra indicato.
Vi sarà inoltre la possibilità a fine anno scolastico di scaricare l’attestazione relativa ai pagamenti effettuati, ai fini delle detrazioni fiscali.
NOTE
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I NON residenti rientrano automaticamente nella 5^ fascia, senza possibilità di presentare modello ISEE;
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DIETE SPECIALI: La richiesta (sia per le diete speciali che per le diete religiose) dovrà essere indicata nel portale al momento dell’iscrizione, allegando certificato medico in caso di dieta per motivi di salute. Qualora l’esigenza dovesse generarsi successivamente all’iscrizione, sarà necessario utilizzare la procedura prevista nel portale delle iscrizioni.
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Il pasto prenotato la mattina deve essere comunque pagato a meno che la famiglia comunichi l’assenza (mediante avviso sul diario) tassativamente entro le ore 9.30 per le scuole secondarie di primo grado e le primarie, ed entro le ore 10.00 per le scuole dell’infanzia. Qualora l’assenza sia stata imprevista (per un malore improvviso dell’alunno/a), vige la medesima regola: i pasti prenotati e non disdetti entro gli orari sopra indicati andranno comunque pagati.
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Per tutte le precisazioni è possibile scaricare il Regolamento di Ristorazione Scolastica pubblicato sul sito www.multiservizi-senago.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni generali – Atti generali – Atti amministrativi generali.
ATTENZIONE!
Per problemi tecnici relativi al portale potrete contattare
esclusivamente negli orari e giorni indicati il numero 3427787824:
martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,00 o inviando mail a :
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Le domande d’iscrizione ai servizi di trasporto scolastico e di pre e post scuola
per l’anno scolastico 2025/2026 devono essere presentate esclusivamente ON-LINE
dal 26 maggio al 30 giugno 2025
Informazioni dettagliate sono consultabili sul sito www.comune.senago.mi.it
arbara.PINOTT