Buono sostegno affitto pensionati 2024 - sostegno al pagamento dell'affitto agli inquilini con reddito esclusivamente da pensione

20 Marzo 2024

Si comunica che dal 20 marzo al 23 aprile 2024 è attiva la procedura online per la presentazione della domanda “Buono sostegno affitto pensionati 2024” .
Possono richiedere il contributo i cittadini residenti nel Comune di Senago titolari di un contratto di affitto di libero mercato in corso di validità (sono esclusi gli alloggi SAP) regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate, relativo ad unità immobiliare ad uso residenziale occupata a titolo di residenza principale dal richiedente, con reddito esclusivamente da pensione  da lavoro/di vecchiaia/di anzianità e/o assimilabili, con un ISEE non superiore a € 15.000.
Si raccomanda di leggere integralmente l’allegato Avviso
Il contributo, quantificato in un massimo di 2 mensilità di canone, esclusi gli altri oneri anche se espressamente individuati nel contratto di locazione, sarà versato direttamente al proprietario dell’immobile.
Tutte le informazioni e la documentazione relative all’Avviso sono reperibili al link
Per supporto gratuito alla compilazione/trasmissione della domanda i cittadini residenti nel Comune di Senago possono rivolgersi all’HUB in Via Mantica 16/b previo appuntamento al n. 3484657049 o tramite mail: hubsenago@gmail.com.
Per informazioni: Ufficio C.A.S.A. Comuni Insieme Agenzia Sociale per l’Abitare, p.za Martiri della Libertà 1, 20021 Bollate (MI)Tel.: 0238348420 dalle 9.30 alle 12.30 da lunedì a venerdì;bandicasa@comuni-insieme.mi.it.
L’accesso alla procedura on-line predisposta per la presentazione della domanda è possibile soltanto attraverso SPID, CNS o CIE del richiedente. Il richiedente deve necessariamente corrispondere al titolare del contratto di locazione, anche se la domanda è presentata da un delegato.

Il seguente link rimanda alla pagina dell’Azienda Comuni Insieme http://www.abitaresociale.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=1628

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 10:20