Psicologa E Psicoterapeuta Dott.Ssa Cinzia Maria Ragusa

Descrizione attività:

Psicologa Psicoterapeuta,

“Prendersi cura della propria salute mentale è tanto importante quanto prendersi cura della salute fisica. Spesso abbiamo sentimenti e paure represse che ci causano disagi. Se sei alla ricerca di un modo per contrastare questi problemi, migliorare la tua intelligenza emotiva e stare meglio, puoi iniziare dei trattamenti di psicoterapia.

Sono un’esperta psicologa che da anni opera nel territorio lombardo collaborando con diverse strutture di zona oltre a prestare consulenza presso il proprio studio. Il percorso di psicoterapia prevede l’applicazione del metodo cognitivo comportamentale, un metodo riconosciuto a livello internazionale per il trattamento dei problemi psicologici. Comprendere come il paziente si relazioni agli eventi della vita è il primo passo della psicoterapia .

Successivamente l’individuazione degli schemi disfunzionali di ragionamento si passerà a sostituirli con convinzioni più funzionali. Questo percorso porta una crescita personale su ogni piano. Conoscere se stessi, i propri limiti e il proprio potenziale, aiuterà il paziente a migliorare la propria personalità nell’immediato. Grazie alla costruzione di schemi di ragionamento adatti ad affrontare gli eventi della vita il paziente sarà in grado di mantenere un’alta qualità di salute mentale anche in proiezione futura. Per maggiori informazioni e prenotare un appuntamento.

Una bassa autostima può causare diversi disagi sociali. Non  consente di vivere liberamente le relazioni, limita i successi scolastici e lavorativi. Se sei alla ricerca di una psicologa per problemi di autostima e non solo, sono  la figura professionale che fa al caso tuo. Grazie ai miei studi, all’esperienza maturata nel settore e alla passione per la psicologia, da anni mi occupo di aiutare innumerevoli persone a ritrovare la propria autostima. Conoscere se stessi, i propri limiti e comprendere al meglio di cosa si è in grado, è uno degli obiettivi prefissati del lavoro di psicologa per problemi di autostima oltre ad Ansia, Depressione,  Orientamento Scolastico e lavorativo e Terapia di copia.

Attraverso il metodo cognitivo comportamentale, durante il percorso terapeutico il paziente riuscirà, passo dopo passo, a riconoscere se stesso nel mondo. Grazie ai trattamenti mirati, relazioni sociali, esami, colloqui ed altro ancora non saranno più un problema. I pazienti che si sono rivolti alle mie cure,  hanno ottenuto grandi conquiste, riuscendo ad affrontare ogni evento della vita a testa alta, al pieno delle proprie potenzialità. Per maggiori informazioni e prenotare un appuntamento.
Contatti:

“Ricevo nello Studio MI.BO.- Mind and Body, Il Centro per il benessere di mente e corpo sito in via Don Rocca 3/5 a Senago, 1° piano, in cui collaboro con altri professionisti della salute come Psicologi, Pedagogisti, Osteopati, Nutrizionisti e altri per un approccio globale alla salute e al benessere del paziente”

orari: Lun-Ven 09:30 19:00 Sab 09:30 17:30 Giov e Dom chiuso

indirizzo: via Don Rocca 3/5 Senago, 20030