”Saluti dal Giro d’Italia” - Ultimo Appuntamento dedicato a Vincenzo Torriani, patron della Corsa Rosa

Cos'è

L’ Amministrazione Comunale e la Biblioteca Italo Calvino di Senago-BICS , presentano l’ ultimo ricordo della rubrica “SALUTI DAL GIRO D’ITALIA”.
“Chiudiamo la nostra rubrica ricordando un personaggio di grande rilievo per la storia del Giro d’Italia.
 Stiamo parlando di Vincenzo Torriani, il patron della Corsa Rosa. Tra i molti meriti in campo sportivo, non possiamo non ricordare il suo ruolo fondamentale nella riorganizzazione del Giro dopo l’interruzione causata dalla Seconda Guerra Mondiale.”
“Sergio Giuntini lo ricorda nel suo libro “Vincenzo Torriani e l’Italia del giro”, recentemente pubblicato dalla casa editrice Prospero e prenotabile qui
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi i ricordi e… al prossimo Giro d’Italia!”
 Rimanete aggiornati sulla pagina Facebook –> Bics- Biblioteca Italo Calvino Senago, vi aspettano altre sorprese!
Ringraziamo la  nostra BICS Biblioteca Italo Calvino per la collaborazione e gli splendidi ricordi condivisi insieme.
Il Sindaco Magda Beretta e L’ Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 29/01/2024, 17:45