”Saluti dal Giro d’Italia” - 6° Appuntamento dedicato a Alberto Mancusi

L’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Biblioteca Italo Calvino di Senago condivide il 6° appuntamento “SALUTI DAL GIRO D’ITALIA”
“Nata con l’idea di coinvolgere i cittadini in vista dell’evento più atteso dell’anno, la rubrica Saluti dal Giro d’Italia comincia a popolarsi con i vostri contributi.
 Il primo lo abbiamo ricevuto da Francesco Mancusi, che ringraziamo di cuore per aver deciso di condividere con noi questo ricordo.
In foto vediamo suo padre Alberto accanto al pluripremiato campione Claudio Chiappucci, soprannominato El Diablo.
Siamo nel 1991, anno in cui Alberto ha cominciato a collezionare cimeli del ciclismo. In occasione del passaggio del Giro d’Italia da Senago, sono stati esposti a Villa Sioli all’interno della mostra SENAGO IN BICI: UN VIAGGIO NEL TEMPO, che rimarrà allestita fino al 6 giugno 2021. “
Condividete anche voi i vostri ricordi legati al Giro d’ Italia o alle vostre esperienze con le due ruote!
Mandateci una foto e un breve racconto (max. 250 caratteri) all’indirizzo biblioteca.senago@csbno.net entro il 31 maggio, e noi realizzeremo una cartolina personalizzata che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook dal 10 maggio al 10 giugno.
Rimanete aggiornati sulla pagina Facebook–> Bics- Biblioteca Italo Calvino Senago
Il Sindaco Magda Beretta e L’ Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 29/01/2024, 17:48