”Saluti dal Giro d’Italia” - 4° Appuntamento dedicato a Morena Tartagni

L’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Biblioteca Italo Calvino di Senago è lieta di presentarvi il 4° appuntamento “SALUTI DAL GIRO D’ITALIA”,  «un appuntamento speciale, perché è dedicato a una ciclista donna,  Morena Tartagni, che oltre a essere una campionessa del ciclismo su strada e su pista ha il grande merito di essere stata una pioniera del ciclismo femminile.
Il suo intervento durante la conferenza stampa per la presentazione della mostra SENAGO IN BICI: UN VIAGGIO NEL TEMPO è stato illuminante, e ci auguriamo che il ciclismo femminile possa raggiungere traguardi sempre più alti grazie al percorso intrapreso proprio da Morena e dalle tante campionesse donne che come lei e con lei hanno lottato per un riconoscimento ufficiale. »
Dedichiamo questa pagina a Morena, una grande donna che con tenacia, ai campionati del mondo su strada si aggiudicò tre medaglie, due argenti e un bronzo; vinse inoltre dieci titoli nazionali, due su strada e otto su pista.

Raccontiamo la storica passione dell’ ex ciclista femminile Morena nella mostra “SENAGO IN BICI..UN VIAGGIO NEL TEMPO”.

Condividete anche voi i vostri ricordi legati al Giro d’ Italia o alle vostre esperienze con le due ruote!
Mandateci una foto e un breve racconto (max. 250 caratteri) all’indirizzo biblioteca.senago@csbno.net entro il 31 maggio, e noi realizzeremo una cartolina personalizzata che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook dal 10 maggio al 10 giugno.
Rimanete aggiornati sulla pagina Facebook–> Bics- Biblioteca Italo Calvino Senago
Il Sindaco Magda Beretta e L’ Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 29/01/2024, 17:47