”Saluti dal Giro d’Italia” - 2° Appuntamento dedicato a Gino Bartali

L’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Biblioteca Italo Calvino di Senago comunica:

“Il secondo appuntamento della speciale rubrica ideata in occasione del Giro d’Italia è dedicato a un campione che non ha bisogno di presentazioni: Gino Bartali.
Ricordato non solo per le sue vittorie in campo sportivo, nel 2013 Bartali è stato dichiarato Giusto tra le nazioni per la sua attività a favore degli ebrei durante la seconda guerra mondiale.
«È stato un eroe, uno degli ultimi eroi popolari espresso dal ciclismo. Il più puro, credo». (Gianni Mura)”

Condividete anche voi i vostri ricordi legati al Giro d’ Italia o alle vostre esperienze con le due ruote!
Mandateci una foto e un breve racconto (max. 250 caratteri) all’indirizzo biblioteca.senago@csbno.net entro il 31 maggio, e noi realizzeremo una cartolina personalizzata che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook dal 10 maggio al 10 giugno.

Rimanete aggiornati sulla pagina Facebook–> Bics- Biblioteca Italo Calvino Senago

Il Sindaco Magda Beretta e L’ Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 29/01/2024, 17:46