Servizi Comunali Spa

E' una società per azioni che si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani, della gestione delle piattaforme ecologiche, di servizi in materia di igiene urbana, dell’organizzazione di servizi di pubblica utilità,

Cos'è

Servizi Comunali S.p.A. è una società per azioni a capitale interamente pubblico in quanto partecipata al 100% da Enti Locali, dal Comune di Senago allo 0,012%. La Società, come previsto dall’oggetto sociale, si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani, della gestione delle piattaforme ecologiche, di servizi in materia di igiene urbana, dell’organizzazione di servizi di pubblica utilità, dell’assistenza alla riscossione, liquidazione e gestione delle entrate strettamente connesse alle attività suddette e anche di quelle tributarie e patrimoniali eventualmente affidate dagli Enti Locali soci.
Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani o assimilati espletato sul territorio comunale caratterizzato da un’estensione pari a 8,63 Kmq e numero abitanti pari a 21.543 al 31.12.2022, oltre a n. 549 attività artigianali/industriali e 426 attività commerciali. I servizi principalmente svolti sono: raccolta porta a porta dei rifiuti urbani differenziati (frazione organica, carta, plastica, rifiuti vegetali -verde-; raccolta porta a porta dei rifiuti urbani indifferenziati (Forsu); raccolta rifiuti ingombranti, raccolta pile esauste, farmaci scaduti. Ritiro rifiuti abbandonati. Pulizia meccanizzata e manuale del territorio comunale. Pulizia area mercato e aree feste o manifestazioni. Gestione della piattaforma ecologica comunale. Servizi attivabili su richiesta.

– Sede:
Via L. Suardo 14A, 24067 Sarnico BG