Lo Sportello Lavoro è un punto di riferimento fisico per i cittadini e per le imprese del territorio e anche una modalità di connessione tra il Comune e tutti i servizi specialistici erogati da AFOL Metropolitana in tema di formazione, orientamento e lavoro.
Aperto in presenza, senza appuntamento, lo sportello territoriale AFOL Metropolitana a Senago
AFOL Metropolitana, Agenzia per la Formazione l’Orientamento ed il Lavoro Metropolitana, riapre in presenza, senza appuntamento, il suo sportello presso la Villa Sioli – via S. Bernardo 7, Senago – tutti i lunedì dalle 09:00 alle 12:00.
Lo sportello territoriale di AFOL Metropolitana è il primo punto di accoglienza dei cittadini che necessitano di supporto nella ricerca lavorativa, siano essi disoccupati, inoccupati o occupati in cerca di nuove opportunità lavorative ma non solo, allo sportello territoriale di AFOL Metropolitana i cittadini potranno richiedere tutte le informazioni sull’accesso ai servizi digitali offerti dall’Agenzia, quali l’APP “MyAFOLMET”, il canale Telegram @afolmet, o ancora le possibilità di orientamento rese anche da remoto.
L’idea sviluppata con l’Amministrazione Comunale di Senago è quella di rendere lo sportello più accessibile ed inclusivo nei confronti di tutta la cittadinanza, un punto fisso per affrontare le tematiche di competenza di AFOL Metropolitana.
Chi c’è
I cittadini troveranno un esperto specializzato nell’ascoltare le persone, comprendere i problemi e trovare le soluzioni nell’ambito del lavoro.
Cosa succede quando entri?
Se sei un imprenditore
Come entri in contatto con noi?
Vieni a Senago, in Villa Sioli – via S. Bernardo 7, Senago
Tutti i lunedì dalle 09:00 alle 12:00
Prenota un appuntamento al numero 02/36522413
Scrivici a: sportello.senago@afolmet.it
Informazioni utili su Afol Metropolitana
AFOL Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 70 Comuni, compreso il Comune di Senago.
Garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore pubblico sui temi del LAVORO, dell’ ORIENTAMENTO e della FORMAZIONE.
HUB LAVORO RIFUGIATI per profughi/e: sede, contatti, Enti di Formazione, qui il LINK
NUOVA FONDAZIONE ITS-CREA: Corsi professionali per i giovani, concrete opportunità di lavoro, clicca QUI
RIAPRONO I CORSI IN PRESENZA, la qualità della formazione professionale, guarda il LINK
Il sito Afol Metropolitana è costantemente aggiornato con le nuove offerte lavorative.
Scopri tutte le opportunità lavorative attive ad oggi, Clicca QUI.
Rimani aggiornato sulla pagina Facebook di AFOLMET
Iscriviti al canale TELEGRAM di Afol Metropolitana per conoscere tutte le nuove opportunità
Dal 10 dicembre è in onda Afolmet Job Radio, il podcast di Afol Metropolitana pensato per le persone che cercano lavoro o desiderano cambiare la propria vita professionale, attraverso il racconto delle concrete opportunità del momento e delle storie di chi ce l’ha fatta attraverso i servizi di AFOL Metropolitana. Si tratta di un nuovo strumento che racconterà le opportunità di formazione, orientamento e lavoro che l’agenzia ha pensato per le persone nel nuovo scenario lavorativo post covid.
L’ Amministrazione Comunale, informa i cittadini che Afolmet ha creato un catalogo on-line dei webinar e dei corsi di orientamento professionale e scolastico; visita il sito–> https://www.afolmet.it/laboratori-di-orientamento
Tramite l’ App MyAFOLMET è possibile prenotare il proprio posto per frequentare uno dei corsi o webinar.
Dal 24 marzo 2021 Afol ha dato il via all’ applicazione myAFOLMET, per smartphone, tablet e pc, finanziata da Regione Lombardia.
MyAFOLMET è completamente gratuita, l’obiettivo è facilitare la relazione di servizio tra utenti e i Centri per l’Impiego di Milano, Cinisello Balsamo, Corsico, Melzo, Rho, Rozzano e San Donato Milanese. I cittadini del territorio milanese non dovranno più recarsi obbligatoriamente al Centro per l’Impiego di competenza per l’attività certificatoria, sarà sufficiente scaricare l’applicazione e richiedere la documentazione in caso di necessità.
Infatti, con myAFOLMET è possibile ottenere certificati/documenti e accedere a diversi servizi:
ottenere il certificato C2 storico o lo Stato Occupazionale;
visualizzare le assunzioni/cessazioni tratte dalle Comunicazioni Obbligatorie;
ottenere il PSP (patto di servizio) nel quale si concorda con il Centro per l’Impiego il percorso di ricerca attiva del lavoro più adatto;
consultare le offerte di lavoro o le opportunità di tirocinio pubblicate dai Centri per l’Impiego e candidarti a quelle in linea con il proprio CV;
prenotare un colloquio con un operatore di Afol Metropolitana;
trovare il Centro per l’Impiego più vicino;
scoprire i servizi di Afol Metropolitana su Lavoro, Orientamento, Formazione;
entrare nella piattaforma MASP, strumento dedicato alle donne in cerca di lavoro, e scoprire come orientarsi;
leggere le news per rimanere costantemente aggiornato su opportunità di lavoro, corsi di formazione e sui progetti Afol.
Per scaricare l’ app myAFOLMET si rimanda al link–>APP STORE
Maggiori informazioni sono disponibili al sito Afol–> SCARICA MYAFOLMET
Dal 1° marzo 2021, per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, è indispensabile l’attivazione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID):
Afol ha realizzato una guida operativa sintetica contenente tutte le informazioni principali sullo SPID.
In allegato guida allo SpID