Cos'è
I cittadini e le aziende senaghesi possono aiutare il Comune di Senago ad assistere e sostenere la Protezione Civile e i cittadini più in difficoltà in questo periodo di grande emergenza sanitaria.
In esecuzione alla nuova ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, il Comune di Senago intende fare la sua parte e mette a disposizione il conto corrente della Tesoreria nel quale far confluire tutte le donazioni di cittadini e aziende per far fronte all’emergenza, al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità e materiale per la Protezione Civile di Senago.
Per partecipare alla raccolta straordinaria è possibile effettuare un bonifico al seguente IBAN
IT 22O0200833820000103990895
indicando nell’intestazione e nella causale del versamento la dicitura “Emergenza COVID-19”.
Al termine dell’emergenza saranno pubblicati la cifra raccolta e le destinazioni.
I donatori potranno usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art. 66 del D.L. 17 marzo 2020, n.18.
Più precisamente, è utile sapere che:
per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nel 2020 da persone fisiche e de enti non commerciali, è prevista la detrazione dall’imposta lorda ai fine dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a € 30.000,00;
per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nel 2020 da soggetti titolari di reddito d’impresa, si applica l’art. 27 Legge 133/1999. Ai fine dell’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP), tali erogazioni sono deducibili nell’esercizio in cui sono effettuate.
#aiutiAMOsenago