Richiedere Rilascio/Rinnovo Contrassegno per Parcheggio invalidi

Servizio attivo

Circolazione e sosta dei veicoli al servizio di persone invalide

A chi è rivolto

Qualsiasi persona fisica con impedita o ridotta capacità di deambulazione residente nel Comune di Senago

Copertura geografica

Stalli sosta disabili, ZTL Senago

Come fare

L’istanza, va presentata utilizzando la modulistica reperibile sul sito web del Comune di Senago, al Comando di Polizia Locale o all'Ufficio Protocollo del Comune di Senago tramite:

• Indirizzo Pec: postacertificata@comune.senago.legalmail.it;
  • in modalità cartacea in orario di sportello
  • in modalità on line

E' necessario presentare apposita istanza con allegato:

• per il 1° rilascio: certificazione medica attestante l'impossibilità o la ridotta capacità di deambulare rilasciata dalla commissione medica o in sede di visita INPS per l'accertamento dell'invalidità civile; - n. 2 foto tessera recenti; - in caso di invalidità temporanea marca da bollo da 16,00.
  • per il rinnovo certificato del medico curante - n. 2 foto tessere recenti;

- In caso di invalidità temporanea certificazione medica attestante l'impossibilità o la ridotta capacità di deambulare rilasciata dalla commissione medica o in sede di visita INPS per l'accertamento dell'invalidità civile;

- marca da bollo da 16,00 in caso di invalidità temporanea.

Cosa si ottiene

Il rilascio del contrassegno in formato europeo, della durata massima di 5 (cinque) anni rinnovabile a scadenza, che consente di sostare negli stalli riservati ai veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, nonché alla sosta nelle aree di parcheggio a tempo determinato (zone disco orario) senza limiti di tempo, alla circolazione nelle corsie riservate e nelle aree a ZTL in quei comuni che lo consentono.

Tempi e scadenze

Il rilascio della concessione avviene entro 30 trenta giorni dalla data di presentazione dell'istanza.

- Durata validità contrassegno fino a 5 anni

- Presentazione domanda di rilascio contrassegno invalidi

- Rilascio del contrassegno invalidi entro 30 giorni dalla presentazione della domanda

Il servizio è disponibile presso lo sportello della Polizia Locale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Icona