Comitato per la Governance degli Organismi Partecipati

Ufficio Comitato per la Governance degli Organismi Partecipati del Comune di Senago

Competenze

Il comitato è un organo collegiale che con il coordinamento del Segretario generale offre un’attività di supporto e di verifica di società ed enti partecipati, costituendone il punto di raccordo con l’Amministrazione comunale. Effettua un’analisi della mission degli organismi partecipati, esamina proposte di modalità di gestione dei servizi pubblici e determina a seguito di analisi del referto relativo alle attività di controllo. Tali attività si svolgono anche attraverso il supporto agli uffici comunali chiamati, ciascuno per quanto di propria competenza, a monitorare in via diretta ed indiretta le società partecipate, gli organismi in house, vigilando sull’andamento di ognuna, attraverso l’analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi assegnati e l’individuazione di azioni correttive in eventuali squilibri economico-finanziari rilevanti per il bilancio del Comune.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Borsotti Paolo

Vice-Segretario

Tutte le persone che fanno parte:

Borsotti Paolo

Vice-Segretario

Sede principale

Palazzo Comunale

Via XXIV Maggio 1 - Senago, 20030

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì - Mercoledì - Venerdì
08:30 - 12:00 / 16:00 -18:00

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 13:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Icona