Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home PageIl Comune

Ufficio Relazioni con il Pubblico  

Logo dell“Ufficio Relazioni con il Pubblico
La nascita dell´ URP rappresenta uno dei momenti di modernizzazione della Pubblica Amministrazione che culmina con le leggi Bassanini. L´Amministrazione Comunale, con l´apertura dell´Ufficio Relazioni con il Pubblico, ha voluto creare un filo diretto con i cittadini: un ufficio polifunzionale, sempre aggiornato, in grado di poter rispondere a tante domande e necessità. Il Comune si avvicina così agli abitanti della città, alle loro esigenze ed aspettative di miglioramento dei servizi.Un filo diretto che risulta essere particolarmente gradito ai senaghesi.

 

E’ il primo sportello che si incontra all’ingresso principale del Comune. In tale sportello è possibile:

  • ricevere informazioni di base di tutti i servizi comunali;
  • essere indirizzati all’ufficio competente
  • ricevere la modulistica dei servizi comunali
  • ritirare documenti
  • ritirare  segnalazioni e reclami

 L'Ufficio fornisce informazioni circa:

  • l’organizzazione del Comune e dei suoi servizi
  • i riferimenti essenziali per i rapporti con altre Pubbliche Amministrazioni (Provincia, Regione, ecc.)

Per i servizi demografici

  • moduli e consulenza per la compilazione dell'autocertificazione
  • rilascio carta identità
  • rilascio a domicilio della carta di identità a cittadini fisicamente impossibilitati a recarsi allo sportello
  • rilascio di certificati anagrafici
  • autentiche di firma su domande, di foto per documenti di riconoscimento, per il passaggio di proprietà di beni mobili registrati (automobili, motocicli, barche ecc.)
  • rilascio di attestazioni di iscrizione anagrafica e attestazione di soggiorno regolare per cittadini comunitari
  • iscrizioni anagrafiche
  • variazioni di indirizzo e variazione di composizione del nucleo familiare
  • aggiornamento del cambio di indirizzo sul libretto di circolazione
  • attribuzione nuovi numeri civici e verifica di quelli  esistenti
  • rilascio certificazioni di stato civile (nascita, morte, matrimonio)
  • rilascio certificazioni di iscrizione liste elettorali e/o godimento diritti politici
  • ricevimento richieste di iscrizione/cancellazione albo presidenti di seggio
  • ricevimento richieste di iscrizione/cancellazione nell’albo scrutatori
  • raccolta sottoscrizioni del cittadino per leggi di iniziativa popolare e referendum
  • accettazione domande per il Protocollo Generale
  • consegna schede informative e informazioni di  notifiche di atti e consegna di atti giudiziari

Per l'Ufficio Scuola

Accettazione domande di:

  • iscrizione refezione scolastica,
  • consegna modelli iscrizione trasporto, pre e post scuola

Per l'Ufficio Tributi

  • informazioni e ritiro modulistica per TRIBUTI COMUNALI

Per il Settore Tecnico

  • Ritiro pratiche

Per l'Ufficio Personale

  • accettazione domande concorsi pubblici

Sede

Municipio - Via XXIV Maggio 1

Orari di Apertura

Lun : 08:30/12:00

Mar : 08:30/12:00 e 16:00/18:00

Gio : 08:30-12:00 e 16:00-19:30

Ven : 08:30/12:00

Sab : 08:45/11:45

Contatti

Tel. : 02/99083221

Mail : urp@comune.senago.mi.it

Responsabile  Sandra Carną

Tel. : 0299083267

SERVIZI EROGATI