Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home Page

Concorso di disegno nelle scuole primarie

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con Azienda Speciale Multiservizi e Sodexo spa, ha indetto un concorso di disegno, per le scuole primarie statali di Senago, con tema e tecnica liberi.

Sono pervenuti ben 181 disegni, realizzati individualmente o in gruppo da 347 alunni, per un totale di 27 classi coinvolte.

La nutrita partecipazione, unitamente all'elevata qualità delle opere pervenute hanno reso arduo il compito della commissione giudicatrice che ha stabilito di premiare, oltre al disegno risultato vincitore assoluto del concorso, anche un disegno per ciascuna scuola partecipante (premio speciale).

Alla classe del vincitore del premio assoluto è stata donata una macchina fotografica digitale, offerta da Sodexo Italia spa; il disegno, inoltre, verrà trasformato in un poster che verrà collocato in refettorio.

Ai quattro "premiati speciali” è stato donato un buono gelato offerto dalla gelateria Blob di Senago e la collocazione, previa incorniciatura, dei disegni in  refettorio.

La premiazione è avvenuta presso le scuole, nelle mattinate del 26 e 27 aprile, e i premi sono stati consegnati dalla commissione giudicatrice, composta dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Deponti, da Franco Piva e Cesare Beretta (artisti di Senago), da Anna Biancardi (dipendente comunale dei servizi scolastici) e da Gabriele Spadone (direttore Sodexo del Centro Cottura di Senago).

Ecco, di seguito, i disegni premiati:

  1. Primo premio assoluto- opera dal titolo “Due mele in festa”, realizzata da Merenda Elisa, classe 1 C Scuola Primaria “A. Manzoni”

  2. Premi speciali:

  • Scuola Primaria "A. Manzoni"- opera dal titolo “La geometria degli alimenti”, realizzata da Castellano Sara, classe V A

  • Scuola Primaria "G. Marconi"- opera dal titolo “Un mare di allegria”, realizzata in gruppo dalla classe III B

  • Scuola Primaria "M.T. di Calcutta"- opera dal titolo “Ogni colore una gioia”, realizzata da De Palo Davide, classe V A

  • Scuola Primaria "Caduti e Dispersi Senaghesi"- opera dal titolo “Una speciale faccia gustosa” realizzata da Puglisi Joshua della classe III A

     

I disegni di tutti i partecipanti saranno esposti nella Sala mostre di Villa Sioli, Via San Bernardo, 7, 1^ piano, e visitabili  fino al 12/5/2017 , nei seguenti giorni e orari:

 

lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00

martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (chiuso mercoledì)