Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home Page

Lo Sportello per l′assistenza familiare

 

Lo Sportello per la Assistenza familiare è un luogo di ascolto, accoglienza, orientamento e accompagnamento rivolto alle famiglie, alle persone non autosufficienti e alle assistenti familiari per sostenere il lavoro di cura e assistenza a domicilio e, più in generale, per informare sui servizi, interventi e sostegni economici a favore della condizione di non autosufficienza.

Per le famiglie che cercano un assistente familiare:

 Gli Sportelli svolgono le seguenti attività :

-  ascolto e valutazione del bisogno di assistenza familiare;

-  informazione e orientamento verso la rete dei servizi sociali e sociosanitari territoriali e/o verso l’assistenza a domicilio con assistente familiare;

-  assistenza per la ricerca e l’individuazione di un assistente familiare, tra quelli iscritti al registro, con competenze ed esperienze adeguate ai bisogni di assistenza;

-  informazione sui soggetti competenti per l’assistenza nel disbrigo delle pratiche per l’assunzione o regolarizzazione contrattuale dell’assistente familiare.

 

Per assistenti familiari che cercano lavoro:

Presso lo Sportello di assistenza familiare è tenuto il Registro di Ambito degli Assistenti familiari e si raccolgono le iscrizioni degli assistenti familiari e le relative informazioni per alimentare e aggiornare il Registro.

Per essere inseriti nel Registro è necessario effettuare un colloquio per illustrare le proprie competenze e formazione. Il colloquio avviene dopo aver fissato un appuntamento al numero     02 99073754.

Lo Sportello per la Assistenza familiare dell’Ambito di Garbagnate Milanese ha sede presso l’Ufficio di Piano, in Piazza del Santuario a Garbagnate Milanese, attivo nei seguenti giorni/orari:

 

lunedì

dalle   9  alle 13  - accesso libero

martedì

dalle  11 alle 15  - su appuntamento

mercoledì

dalle    9 alle 13  - accesso libero

giovedì

dalle  11 alle 15  - su appuntamento

 

 

Per ulteriori dettagli è possibile contattare direttamente l' Ufficio di piano, telefono : 02 99073754,  e-mail : pdz@comuni-insieme.mi.it

 

o consultare il volantino allegato


ALLEGATI