Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home Page

Inps: aperto il bando di concorso ″Long term care″ 2017

Si tratta di una procedura attuata dall’INPS che consiste nell'erogazione di contributi finalizzati alla compartecipazione delle spese a carico di soggetti affetti da patologie che necessitano di cure di lungo periodo per il ricovero presso Residenze Sanitarie Assistenziali e nelle strutture specializzate che prestano servizi assistenziali, ivi compresi i centri di assistenza diurna, attraverso il riconoscimento di 600 contributi a carico della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e 10 contributi a carico della Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A. Il contributo può essere riconosciuto anche al coniuge e ai familiari, parenti e affini di primo grado, anche non conviventi.

La prestazione è riconosciuta nella misura massima di Euro 1.800,00 al mese a decorrere dal 1 luglio 2017 per la durata di 18 mesi e avrà quindi termine il 31 dicembre 2018.

Gli utenti già vincitori del precedente bando “Long Term Care 2016”, attualmente beneficiari del contributo per ricovero, non dovranno presentare istanza al nuovo Bando “Long Term Care 2017”, la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018.

 

Le domande sono presentate esclusivamente per via telematica presso il sito dedicato, previo specifico accreditamento,  a decorrere dalle ore 12.00 del 05/04/2017 ed entro e non oltre il  termine ultimo delle ore 12.00 del  04/05/2017.

Coloro che non abbiano presentato domanda in tempo utile potranno concorrere all’attribuzione dei contributi non assegnati, presentando domanda on line a decorrere dal 3 luglio p.v.

 

Attenzione: per presentare la domanda, occorre essere in possesso dell'ISEE Sociosanitario Residenze

 

Per consultare il bando e per ulteriori dettagli, clicca qui