Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home Page

Chiusura della via Per Cesate

Per motivi di sicurezza e imminente pericolo, l'Amministrazione Comunale, tramite ordinanza del Comandante della Polizia Locale, si è trovata costretta a chiudere la via Per Cesate con gravi problemi di viabilità per i Senaghesi e non.

L'atto si è reso necessario in quanto: "...i muri di contenimento perimetrali della Villa San Carlo in fregio alla via per Cesate, presentano elementi mancanti del paramento murario e in fase di distaccco di altri punti..."

Si tratta, quindi, di una nuova problematica, legata a motivi di sicurezza e pericolo per il traffico veicolare e pedonale che interessa, anche se non direttamente, il Ponte Geriale.

L' urgenza dell'ordinanza si inserisce altresì in una situazione che vede i Curatori Fallimentari, attuali responsabili della Villa San Carlo Borromeo, impossibilitati a  far fronte direttamente alla messa in sicurezza dei muri di contenimento.

Al danno quindi anche la beffa, in quanto l'Amministrazione dovrà procedere direttamente ai lavori  e rivalersi successivamente in ambito di procedura fallimentare. 

L'Amministrazione Comunale si adopererà per ridurre al minimo i disagi. 


ALLEGATI