Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home Page

Fibra ottica - banda larga - internet a Senago

E' diffusa l'idea, fra molti cittadini, che spetti al Comune attivarsi affinché la comunità interessata possa fruire della banda larga per la connessione internet.

 

In realtà, la situazione non è così ed è pertanto opportuno fornire alcuni chiarimenti in merito.

 

La posa dell'infrastruttura sul territorio, prevista da Regione Lombardia tramite la Società Infratel, partecipata dal Ministero, è ultimata e collaudata. Tutto il territorio comunale urbanizzato è stato dotato infatti di un'infrastruttura adeguata a supportare la Banda Ultra Larga (BUL) come si evince dal riferimento visibile cliccando qui

Affinchè il traffico dati sia operativo, dopo la realizzazione dell'infrastruttura da parte di Pubblico, Ministero e Regione, occorre ora che si attivi l'imprenditorialità, cui è demandato il compito di connettere gli utenti alle potenzialità della BUL.

 

Si invitano pertanto i singoli cittadini a rivolgersi ai vari gestori disponibili sul mercato per richiedere tempistiche e modalità di convenzione alla nuova opportunità offerta dalla BUL, in analogia a quanto già fatto in alcune zone del territorio senaghese.