Sito ufficiale del comune di Senago

A.S.D.P. SENAGO  

Logo Cannisti Senago

Presidente: Guido Sioli  
Per comunicaziioni urgenti contattare i Sigg.i Sioli Guido  t. 02/87248352 - Baldon Paolo t.02/3511071

L´associazione nasce nel lontano 1965 ed, in trentotto anni d´attività agonistica ha vinto tutto o quasi sia nella specialità trota torrente che laghetto a livello Provinciale e Nazionale.
L´Associazione esclusa qualsiasi finalità di lucro ha per scopo fondamentale di promuovere l´applicazione e diffusione dell´attività di pesca sportiva, in osservanza alle norme statuarie della federazione (FIPSAS e CONI) ed ai suoi regolamenti.
L´attività della Cannisti Senago non si è distinta soltanto in ambito puramente agonistico, ma anche in quello che l´ha vista al fianco della Federazione per il progresso di tutto il settore trota.
Se per esempio, oggi esiste il " Campionato Italiano di pesca alla trota in torrente " il merito è di questo sodalizio che, tramite il suo presidente di allora, si parla di venti anni fa, Sergio Di Barbora, lo promosse, organizzando, contro i pareri sfavorevoli di taluni dirigenti della Federazione romana, la " Prima Coppa Italia " da cui prese corpo l´attuale Campionato Italiano di pesca trota torrente.
Molti sono i nomi, ora noti alla cronaca, che tali sono diventati sotto la bandiera della Cannisti Senago: Giorgio Inzaghi, per anni è stato CT della Nazionale Italiana; Fausto Buccella, due volte campione italiano e divulgatore della pesca alla trota in lago, nonché ideatore di molti attrezzi oggi indispensabili al sistema; Davide Poletti, Giovanni Busato, Claudio Ridoli, Renzo Botta e Renato Longoni campioni del Mondo individuale e a squadre.
Come si diceva la Cannisti Senago fu fondata trentotto anni or sono, ma agli onori della cronaca è salita soltanto alla fine degli anni ´80 e dall´ora c´è rimasta.
La svolta avvenne sotto la presidenza del lungimirante Sergio Di Barbora che trasformo la compagine da società più propensa alle partite a carte, alle gite ed alle sagre, in una società più specificatamente indirizzata all´agonismo. Troppo presto venne a mancare lasciando un vuoto nei suoi ragazzi, ma il suo progetto non ne patì per niente perché in Gianni Quarto trovo il continuatore.
Il neo presidente, avvalendosi dell´esperienza di validi consiglieri e del supporto tecnico-economico dello sponsor Fassa-Daiwa, riuscirono a costruire un´organizzazione coi fiocchi che, fin da subito portò risultati e con i risultati un progressivo potenziamento dell´organico.
In pratica, la Cannisti Senago Daiwa ora è dentro un circolo virtuoso che la vede protagonista assoluta nel lancio di potenziali campioni di pesca alla trota.
Si può affermare che in ambito trotistico sia stata una delle prime società che ha schierato nelle sue squadre pescatori d´altre provincie, perciò ha un organico eterogeneo di culture e tradizioni diverse, ma forse proprio per questo, composto di soggetti che quando s´incontrano hanno voglia di stare insieme.

INDIRIZZO

Sede: V. Risorgimento 47 Senago

RECAPITI

Tel.: 02/3511071 sig. Paolo Baldon

Tel.: 02/87248352