Sito ufficiale del comune di Senago

Insegna pubblicitaria  

INFORMAZIONI:  

L´installazione di insegne pubblicitarie è autorizzata ai sensi del Piano Generale degli impianti pubblicitari approvato con delibera di CC 96 del 28.11.2002, previo recepimento del parere del Comando di Polizia Locale.

CHI :  

UFFICIO SPORTELLO UNICO EDILIZIA


Municipio, Via XXIV Maggio 1

COSA FARE:  

Per richiedere l´autorizzazione all´installazione di insegna pubblicitaria deve essere presentata richiesta (in 4 copie oltre ad una copia in formato digitale) allegando: -n° 2 fotografie di cui un particolare ed una panoramica del luogo ove si intenda installare l´impianto; - caratteristiche dell´impianto descritte con breve relazione (dimensione, colori, materiali utilizzati, tipo di illuminazione e potenza luminosa); - indicazione del luogo in cui si intende installare l´impianto mediante individuazione in pianta su estratto di mappa o PRG o aerofotogrammetrico indicandone precisamente via e numero civico; - per gli impianti da installare in strada fornire un dettaglio di planimetria ove sia possibile desumere le distanze da ciglio stradale; - autorizzazione della proprietà dell´immobile o del terreno; - dichiarazione di staticità dell´impianto e di assunzione di responsabilità per eventuali danno provocati dall´impianto a cose o persone (per impianti con sostegno autonomo).

TEMPI:  

L´autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.

COSTI:  

Una delle quattro copie della domanda deve essere presentata con marca da bollo da euro 16,00. Per il ritiro dell´autorizzazione è necessaria una marca da bollo da euro 16.00. Inoltre deve essere versata l´imposta comunale sulla pubblicità sul c/c intestato a Irtel, che si occupa della gestione del servizio di accertamento e riscossione imposta comunale di pubblicità.

RESPONSABILE:  

Architetto Maurizio Donadonibus

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile