Sito ufficiale del comune di Senago

Abbattimento alberi in aree private  

INFORMAZIONI:  

L´articolo 5 del Regolamento del verde prevede che per lo sradicamento o abbattimento di alberi di alto fusto con circonferenza maggiore o uguale a 90 cm. deve essere presentata comunicazione.
Potranno essere abbattute le piante che presentino particolari malattie o condizioni statiche precarie e ,ove possibile, si dovrà provvedere allla sostituzione degli alberi abbattuti con altre specie compatibili.
Per l´abbattimernto di alberi all´interno dell´area del Parco delle Groane deve essere richiesta l´autorizzazione del Parco.

CHI :  

UFFICIO SPORTELLO UNICO EDILIZIA


Municipio, Via XXIV Maggio 1

COSA FARE:  

Per abbattare alberi di fusto con circonferenza maggiore o uguale a 90 cm. è necessario darne comunicazione in carta libera indicando la motivazione, il tipo di pianta e il luogo in cui è ubicata.


TEMPI:  

Se entro 30 giorni dalla richiesta non viene inviata comunicazione di diniego, il privato può ritenersi autorizzato a procedere al taglio o all´abbattimento. Sono da ritenersi esclusi da questa procedura gli interventi di abbattimenti a protezione della pubblica e privata incolumità.

COSTI:  

Non sono previsti costi.

RESPONSABILE:  

Architetto Maurizio Donadonibus

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile