Sito ufficiale del comune di Senago

Manomissione suolo pubblico  

INFORMAZIONI:  

Per effettuare allaciamenti ai servizi (Telecom, Enel...) e interventi vari che richiedono uno scavo su suolo pubblico è necessario richiedere apposita autorizzazione.

CHI :  

UFFICIO MANUTENZIONI


Municipio, Via XXIV Maggio 1

COSA FARE:  

Per ottenere il rilascio dell´autorizzazione è necessario presentare appostia domanda su caratlibera allegando l´estratto aerofotogrammetrico e la ricevuta del pagamento del deposito cauzionale e per la stesura del manto bituminoso effettuato presso la Tesoreria comunale. Dopo il rilascio dell´autorizzazione è necessario comunicare la data di inizio dei lavori e successivamente la data di fine lavori per ottenere lo svincolo del deposito cauzionale.

TEMPI:  

L´autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico viene rilasciata entro 30 giorni dalla data della richiesta.

COSTI:  

Per la manomissione di suolo pubblico deve essere versato un deposito pari a euro 25,82 x ml. oltre a euro 41,32 x ml. per la stesura del manto bitumoniso una volta terminati i lavori. Per il ritiro dell´autorizzazione deve essere consegnata una marca da bollo da euro 14,62 e versati i diritti di segreteria pari a euro 25,82. A seguito di comunicazione di fine lavori e di verifica positiva da parte del tecnico comunale, il deposito viene restituito.

RESPONSABILE:  

Architetto Maurizio Donadonibus

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile