Sito ufficiale del comune di Senago

Autorizzazione all´affidamento delle ceneri  

INFORMAZIONI:  

NORME DI RIFERIMENTO
La normativa di riferimento è rappresentata dalla Legge 30.03.2001 n° 130, dalla L. R. n. 29 del 31.05.2004 e dal  Regolamento Comunale relativo alle cremazioni, affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione.

CHI :  

UFFICIO STATO CIVILE


Municipio, Via XXIV Maggio 1

COSA FARE:  

Per l´affidamento delle ceneri del defunto è necessario produrre il testamento pubblicato del defunto nel quale è stato indicato a che debbano essere affidate le ceneri; in alternativa una dichiarazione rilasciata dal coniuge o da un parente che ne chiede l´affidamento. Con questa documentazione ci si presenta all´ufficio che rilascerà l´autorizzazione.

TEMPI:  

Il rilascio dell´autorizzazione è immediato.

COSTI:  

Nessun costo.

RESPONSABILE:  

Sandra Carnà

Versione Stampabile Versione Stampabile